Milano, 22 dicembre 2014 - 21:21

Stadio Roma, sì del Campidoglio
Ora la parola spetta alla Regione

Il voto è arrivato dopo gli interventi favorevoli e contrari dei consiglieri di maggioranza e di opposizione e dell’assessore al Rigenerazione Urbana, Caudo

di Redazione Roma online

shadow

ROMA - Con 29 voti a favore, 8 contrari e 3 astenuti l’Assemblea Capitolina ha approvato lunedì pomeriggio la delibera sullo Stadio di Tor di Valle riconoscendone il pubblico interesse. Il voto è arrivato dopo gli interventi favorevoli e contrari dei consiglieri di maggioranza e di opposizione e dell’assessore alla Rigenerazione Urbana Giovanni Caudo. Si conclude così l’iter capitolino del progetto per la nuova casa della società giallorossa.

shadow carousel
Il nuovo stadio della Roma, ecco come sarà

Le altre opere

La delibera prevede, tra le altre cose, la riqualificazione di via Ostiense e la via del Mare, le realizzazione di un ponte pedonale, e la clausola secondo cui lo stadio non potrà iniziare alcuna attività, prima della conclusione di tutte le opere di pubblico interesse previste nel progetto. Dopo la dichiarazione di pubblico interesse il proponente dovrà presentare il progetto definitivo alla conferenza dei servizi della Regione Lazio, che da quel momento avrà 180 giorni per esprimersi. Solo con un esito positivo di quest’ultimo passaggio, potranno partire i cantieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ti potrebbero interessare anche articoli correlati
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT