IL CASO

Cantiere Vittoria, vola il fatturato 2014
Un mese di stipendio in più ai lavoratori

Premio ai 65 dipendenti, l’azienda di Adria prevede di chiudere l’anno con un più 6 per cento rispetto al 2013. «Siamo orgogliosi dei nostri dipendenti»

IL CASO

Cantiere Vittoria, vola il fatturato 2014
Un mese di stipendio in più ai lavoratori

Premio ai 65 dipendenti, l’azienda di Adria prevede di chiudere l’anno con un più 6 per cento rispetto al 2013. «Siamo orgogliosi dei nostri dipendenti»

ROVIGO Con la prospettiva di un fatturato 2014 in crescita, il Cantiere Navale Vittoria di Adria premierà i propri 65 dipendenti con una mensilità in più. L’azienda prevede di chiudere il 2014 con un fatturato di oltre 52 milioni di euro (+6% sul 2013), e un utile netto di circa 10 mln, oltre il doppio del valore del 2013 (4,6 mln). La somma verrà erogata ai lavoratori a dicembre insieme alla tredicesima, oltre al premio di risultato già concordato precedentemente. Il Cantiere, fondato dalla famiglia Duo’ nel 1927 per costruire prototipi per il trasporto fluviale, è una delle principali aziende in Italia nella produzione di imbarcazioni militari, da trasporto e da lavoro, quali motovedette, pattugliatori, rimorchiatori, mezzi da sbarco, passeggeri, pescherecci, traghetti.

«I nostri lavoratori - osserva il presidente dei Cantieri Vittoria Luigi Duo’ - hanno accolto le opportunità offerte dall’acquisizione di nuove commesse con entusiasmo e un senso di responsabilità che ha colpito tutta la dirigenza. Questo atteggiamento è una conferma del senso di orgoglio che l’azienda ha saputo trasmettere accrescendo competenze e qualità tecnologica». «Considerata la situazione di grave difficoltà generale dovuta alla crisi - commenta il dg Gabriele Busetto - la nostra iniziativa è sicuramente controcorrente e riconosce il valore e la professionalità dei nostri dipendenti dando un supporto economico alle loro famiglie». Il Cantiere Navale Vittoria ha vinto nel tempo diverse gare per la fornitura di imbarcazioni alla Guardia Costiera italiana, alla Guardia di Finanza e alla Marina Militare, e ha ricevuto numerose commesse internazionali da Cipro, Libia, Croazia, Slovenia, Tunisia e Romania.

(modifica il 03 ottobre 2014)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA
Il Cantiere Vittoria (archivio)

Il Cantiere Vittoria (archivio)

notizie correlate

PIÙletti del Veneto

Leggi i contributi SCRIVI

 

voto data

carica altri contenuti
Pubblicità
Vivi nordest
Concorso Obiettivo Italia TUTTE LE FOTO

:

Autore:

Guarda e vota le foto più belle della tua regione.
Partecipa anche tu al concorso Obiettivo Italia.


Offered by Samsung Fotosociality
FOTOGALLERY

Martellate a ex moglie, poi si uccide

20172 settembre 2017

Padova, tre morti sulle strade

20174 settembre 2017

Calzedonia, sfilata con Julia Roberts

20176 settembre 2017