Agcom apre istruttoria su Radio Radio per frasi su ebrei. La Comunità: "Ora sanzioni". E Meloni va in visita …

Repubblica Roma INTERNO

La Comunità: "Ora sanzioni".

Agcom apre istruttoria su Radio Radio per frasi su ebrei.

E Meloni va in visita al Ghetto di Lorenzo D'Albergo. La presidente di Fratelli D'Italia ha fatto sapere che venerdì 15 parteciperà alla deposizione di una corona di fiori in ricordo delle vittime del rastrellamento nazifascista del 1943

(Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha reso noto di aver aperto un’istruttoria a caircao di Radio Radio. Michetti e Radio Radio. Nella Radio in cui il centrodestra ha individuato il proprio candidato nella corsa in Campidoglio, avevano in precedenza suscitato polemiche proprio le parole di Enrico Michetti. (RomaToday)

La vicenda riguarda "alcune affermazioni concernenti gli ebrei e il nazifascismo pronunciate nel corso di alcune trasmissioni", si legge in una nota dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. (Sky Tg24 )

Stavolta senza il commento del tribuno Michetti. Contemporaneamente, però, si chiede che ora «vengano prese sanzioni reali» nei confronti di «sempre più frequenti e deprecabili episodi di intolleranza» (La Gazzetta di Mantova)

Ma quando mai? E' l'ira del fondatore ed editore di Radio Radio Fabio Duranti che commenta così all'Adnkronos la notizia dell'apertura, da parte dell'Agcom, di un'istruttoria a carico dell'emittente radiofonica "per le affermazioni sugli ebrei e il nazifascismo pronunciate nel corso di alcune trasmissioni". (Adnkronos)

Leggi anche Sorelle senza cibo né cure mediche: i genitori indagati spendevano tutto in droga. Il direttore di Radio Radio: "Equivoco, ma chiediamo scusa". (Fanpage.it)

Non solo non siamo antisemiti ma siamo amici della Comunità ebraica. Io, in ogni caso, ho già dato disposizioni: domani mattina, durante la trasmissione, Mimmo Politanò spiegherà le sue ragioni»: è la replica di Furio Focolari, direttore responsabile di Radio Radio. (Corriere della Sera)