Conference e Europa League, italiane a testa alta: la Roma mette la sesta, rimonta super del Napoli [FOTO]

Roma e Napoli sono scese in campo nelle partite di Conference e Europa League, emozioni e risultati positivi per entrambe

  • Roma Cska Sofia
    Foto di Fabio Frustaci / Ansa
  • Roma Cska Sofia
    Foto di Fabio Frustaci / Ansa
  • Roma Cska Sofia
    Foto di Fabio Frustaci / Ansa
  • Leicester Napoli
    Foto di Peter Powell / Ansa
  • Leicester Napoli
    Foto di Peter Powell / Ansa
  • Leicester Napoli
    Foto di Peter Powell / Ansa
/
CalcioWeb

E’ stata una serata dai due volti (ma comunque positiva) per le squadre italiane in Europa: sono scese in campo Napoli e Roma che hanno affrontato rispettivamente Leicester e CSKA Sofia per quanto riguarda le partite di Europa League e Conference League. Nel primo match di giornata sconfitta per la Lazio sul campo del Galatasaray, decisiva la papera del portiere Strakosha.

Nella partita di Conference League la Roma prima rischia, poi riesce a ribaltare il CSKA Sofia. Continua il momento magico della squadra di Mourinho che mette in serie la sesta vittoria consecutiva, l’impatto dello Special One è stato veramente impressionante. Dopo appena 10 minuti gli ospiti passano in vantaggio con Carey, poi Pellegrini prende per mano la Roma e sigla una doppietta. Il gol del momentaneo 2-1 è stato siglato da El Shaarawy. La sfida si è conclusa sul risultato di 5-1, in gol anche Mancini e Abraham. Primi tre punti del girone per la Roma.

Grande reazione nel secondo per il Napoli nella partita di Europa League, gli azzurri si confermano in un ottimo momento. Gara di grande sofferenza per quasi 70 minuti per gli azzurri contro un avversario di assoluto valore come il Leicester. Gli inglesi provano a scappare, i gol sono stati realizzati da Perez e Barnes. Al 69′ la reazione del Napoli con il gol di Osimhen (il migliore degli ospiti), la rimonta è completata all’87’ con un colpo di testa sempre del nigeriano. Finisce 2-2, ottimo punto per Spalletti.

Condividi