Dituttounpop > TV > I Durrell La Mia famiglia e altri animali, su Rai 2 da domenica 5 luglio la terza stagione

I Durrell La Mia famiglia e altri animali, su Rai 2 da domenica 5 luglio la terza stagione

I Durrell dal 5 luglio la terza stagione su Rai 2 la domenica pomeriggio

Torna la famiglia Durrell, tornano le tragicomiche avventure di una famiglia britannica in Grecia che in questa terza stagione vedrà l’arrivo anche di due attori italiani. Tutti a Corfù da domenica 5 luglio alle 17:15 su Rai 2 con gli episodi della terza stagione in chiaro de “I Durrell – La mia famiglia e altri animali. Tratta dalla trilogia autobiografica dello zoologo ed esploratore britanni Gerald Durrell, la serie ci trasporterà nella Grecia del 1937 con 8 nuovi episodi sempre da 45 minuti, la quarta stagione è già andata in onda nei mesi scorsi su LaF.

Novità italiane nella terza stagione de I Durrell. Luca Calvani (Le fate ignoranti, Sex and the City, To Rome with Love) nei panni di Guido Ferrari, un ricco vedovo che sembra avere qualcosa da nascondere e fuggito a Corfù insieme ai suoi figli, fra cui Paolo, interpretato da Sebastiano Kiniger (Il paradiso delle signore).

L’episodio di domenica 5 luglio

3×01 Un Amore affollato
La famiglia scopre che Leslie ha ben tre fidanzate e Louisa decide di aiutarlo a sceglierne una, intanto Larry si tormenta per la funesta notizia dell’arrivo di zia Hermion ma anche per la gamba rotta.

La scelta della fidanzata per Leslie si complica perchè ciascun membro della famiglia ha una diversa preferenza. Gerry aggiunge un nuovo elemento alla sua collezione di animali, un fenicottero non approvato da Louisa che ha paura siano troppi gli animali. Margo cerca un hobby e inizia a scolpire il sapone.

I Durrell la trama

Tra circhi ambulanti, principi indiani e sorprendenti circoli letterari, nuove e inattese vicissitudini attendono la famiglia inglese più sgangherata della Grecia. Un anno dopo la fine della relazione tra Louisa (Keeley Hawes) e Hugh(Daniel Lapaine), la famiglia Durrell sembra essersi riassestata: Larry (Josh O’Connor) è alle prese con il suo terzo romanzo, Leslie (Callum Woodhouse) frequenta tre ragazze contemporaneamente e Margo (Daisy Waterstone) è finalmente riuscita a lasciare l’insistente Zoltan (Merch Husey). Gerry (Milo Parker), mentre continua a espandere il suo piccolo zoo domestico con nuovi animali esotici – un bradipo, due fenicotteri, un avvoltoio – si innamora per la prima volta, mentre Louisa, messe da parte le questioni sentimentali, si concentra sulla famiglia e sembra trascorrere un periodo di serenità.

Riconfermati anche gli altri amati attori della serie, come Alexis Georgoulis nei panni di Spiros, Leslie Caron nella Contessa Mavrodaki, la domestica Lugaretzia interpretata da Anna Savva e Yorgos Karamihos nel ruolo del Dottor Theodore. Trevor White (Doctor Who, Downton Abbey) entra invece nel cast nei panni di Henry Miller, il celebre e stravagante scrittore americano che stringe una bella amicizia con Larry.

Chi era Gerald Durrell

Gerald Durrell, celebre naturalista, esploratore e zoologo, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via di estinzione, con la sua trilogia ispirata alla sua infanzia a Corfù, edita in Italia da Adelphi, continua a incantare intere generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo, ora anche grazie a questo nuovo adattamento televisivo di ITV trasmesso in anteprima per l’Italia da laF e poi in chiaro su Rai 2.