Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberto Mancini: "Il mio obiettivo è quello di andare ai Mondiali e vincerli"

DaOAsport

Pubblicato 06/12/2021 alle 21:29 GMT+1

Calcio - Il ct dell'Italia punta ancora in alto nonstante sia mancata la qualificazione diretta ai Mondiali e gli Azzurri debbano passare dai playoff.

Italy manager Roberto Mancini after the FIFA World Cup 2022 Qualifier match between Northern Ireland and Italy at the National Football Stadium at Windsor Park in Belfast

Credit Foto Getty Images

Spesso, quando tutto sembra compromesso, l’Italia risorge dalle ceneri e riesce a centrare il risultato inaspettato. Servirà una vera e propria impresa nel mese di marzo alla Nazionale di calcio campionessa d’Europa in carica negli spareggi per andare ai Mondiali: prima la sfida alla Macedonia, poi l’eventuale finale con Turchia o Portogallo.
Le critiche, dopo le esaltazioni della scorsa estate, non sono mancate in seguito ai risultati deludenti nel girone di qualificazione, dove gli azzurri si sono fatti scavalcare dalla Svizzera.
L’allenatore azzurro Roberto Mancini non si scompone e, intervenuto all’evento Photoansa 2021 risponde così ad una domanda sul possibile accordo con una squadra di Premier League: “Non è vero. Il mio obiettivo è quello di arrivare al Mondiale e riuscire a vincerlo”.
Proseguendo: “Nonostante le cose non siano andate benissimo nel girone, dobbiamo accettarle, rimboccarci le maniche e ripartire. Abbiamo ancora delle possibilità: certo, non è stato un sorteggio bellissimo ma siamo campioni europei e possiamo andare a vincere la prima partita per poi giocarci la finale del playoff”.
picture

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità