Il reportage

Prendono a pugni il Parkinson, la bella sfida di Paola e Tiberio:”Mai arrendersi” fotogallery

CiaoComo nella palestra di Pontelambro: immagini e testimonianze dirette. La malattia si combatte anche così.....

Da quasi 5 anni stanno lottando contro una delle più brutte malattie degenerative attualmente esistenti, il Morbo di Parkinson. Ma Paola Roncareggi e Tiberio Roda, compagni anche nella vita, hanno trasformato questa tremenda diagnosi in qualcosa di positivo. Senza inutili piagnistei, la coppia ha aperto il Rock Steady Boxing Como Lake alla palestra New Millennium di Pontelambro. E qui lottando e combattono assieme a decine di persone che, come Tiberio, sono nella sua stessa condizione.

CiaoComo è entrata nella palestra per vedere come funziona e quali benefici ha. Massimo, allievi e coach al tempo stesso, ci spiega tutto.

Sedute di oltre un’ora per tre volte alla settimana, per prendere a pugni il Parkinson, certo, ma anche per fare gruppo. Amicizia e tanta solidarietà. Lo spirito è quello di una squadra visto che Paola – ex pallavolista di Albese per 10 anni – ha cercato di portare proprio questo.

E qui sotto uno dei momenti della seduta alla quale abbiamo assistito. Nessun imbarazzo, nessun timore, tutti disponibili e sorridenti davanti al video. Perchè la battaglia contro indifferenza e pregiudizi la si vince anche così. Bravi….

commenta