2019-02-22-alessandro-del-piero(C)Getty images

La Champions secondo Del Piero: "Barcellona, City e Liverpool davanti, poi la Juventus"

Alessandro Del Piero presenta la sua Champions League nel giorno in cui riparte la competizione calcistica più ambita al mondo. Lui, che è stato fra i protagonisti dell’ultima volta in cui la coppa dalle grandi orecchie è stata alzata al cielo per mano di un capitano bianconero, svela alla 'Gazzetta dello Sport' il suo personale pronostico.

Segui live e in esclusiva 3 partite della Serie A TIM a giornata su DAZN

“Fare i pronostici sulla Champions è dura, specialmente se sarà pazza ed esaltante come l’ultima. Dico Barcellona, City e Liverpool ancora davanti a tutte. La Juventus è in seconda fila, ma solo per i risultati della scorsa stagione perché in realtà la squadra è da pole position. E attenti al Real Madrid che tornerà in alto”.

La Juventus rappresenta, quindi, la più grande incognita per questa Champions League secondo Del Piero. E questo è dovuto agli strascichi della brutta eliminazione subita per mano dell’Ajax nella scorsa stagione e per il processo di cambiamento apportato dal nuovo allenatore bianconero. Una certezza la Juve, però, ce l’ha ed è Cristiano Ronaldo.

"Cristiano non basta per vincere, ma nella scorsa edizione non si può dire che non abbia fatto quello per cui è stato comprato. E farà ancora meglio in questa stagione, guidato da Sarri che è un allenatore da grande squadra".

Pubblicità