23 maggio 2020 - 19:34

Vigevano, movida violenta: tavoli e sedie lanciati nei dehors dei locali

Il sottofondo era quello di urla fortissime e bestemmie. Uno scenario ripreso coi telefonini da parte dei residenti, svegliati alle 3,30 nella notte tra venerdì e sabato

di Davide Maniaci

Vigevano, movida violenta: tavoli e sedie lanciati nei dehors dei locali
shadow

Movida violenta. Tavoli e sedie lanciate nei dehors dei locali di piazza Ducale, il salotto buono di Vigevano, e fioriere prese a calci. Il sottofondo era quello di urla fortissime e bestemmie. Uno scenario ripreso coi telefonini da parte dei residenti, svegliati alle 3,30 nella notte tra venerdì e sabato. Poche decine di metri più in là, in piazza Sant’Ambrogio un uomo di 32 anni e un ragazzo di 17 se le stavano dando di santa ragione. Erano ubriachi. È stato necessario l’intervento della Croce Rossa e del personale del 118.

Il nucleo operativo della polizia locale ha acquisito i filmati della videosorveglianza di piazza Ducale. Le indagini condotte dall’agente Stefano Palmeri hanno riguardato anche i profili social e le “stories”. Sono stati identificati 9 ragazzi tra i 17 e i 20 anni, tutti denunciati perché trovati senza mascherina. Pagheranno 400 euro a testa di multa. Sette di loro dovranno anche rispondere dei reati di danneggiamento e disturbo della quiete pubblica. Ora si dà la caccia agli altri. Il problema delle intemperanze notturne a Vigevano va avanti da tempo. “Il comportamento è intollerabile – aggiunge il vicesindaco Andrea Ceffa – e crea danni a tutti. Mi auguro provvedimenti esemplari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT