Lussemburgo e incentivi auto elettriche: più soldi per quelle che consumano meno

DMove.it ECONOMIA

In questo modo, il ministero vuole tenere conto delle esigenze delle famiglie numerose, composte da almeno cinque persone.

Attualmente, solo tra il tre e il quattro per cento dei veicoli immatricolati in Lussemburgo sono dotati di trazione elettrificata (BEV e PHEV)

Il governo stima in 58 milioni di euro il budget per il programma “Guida intelligente”.

Gli ibridi plug-in con un'emissione di CO2 di 50 g/km o meno, d'altra parte, saranno sovvenzionati solo con 1.500 euro (precedentemente 2.500 euro) - e solo fino alla fine di quest'anno. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Carbon tax. Bill Gates, nel suo nuovo libro Come evitare un disastro climatico, sottolinea l’importanza di intervenire nei settori dove il costo marginale per ridurre le emissioni nocive è inferiore. (Il Fatto Quotidiano)

Per migliorare ulteriormente questo servizio, NIO inaugurerà ad aprile la versione 2.0 delle sue stazioni, che potrà triplicare il numero di scambi effettuati ogni giorno Le auto NIO al momento hanno batterie con capacità di 70 kWh, 84 kWh e 100 kWh. (DMove.it)

Auto elettriche: super batteria dalla Cina, più efficiente del 25%. Fonte immagine: Unsplash. Auto elettriche, la super batteria cinese assicura il 25% di efficienza in più rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato. (Greenstyle.it)

Ma tra la crisi di Governo ed altri problemi non se ne era saputo più nulla tanto che si temeva che il bonus fosse destinato a non entrare più in vigore. Le prenotazioni del bonus si faranno sempre attraverso la piattaforma messa a disposizione del MISE. (HDmotori)

Secondo quanto riportato in un rapporto della Reuters, il colosso cinese sarebbe infatti in procinto di lanciare un nuovo brand, denominato Zeekr, preposto alla presentazione sul mercato di auto elettriche premium. (La Gazzetta dello Sport)

La Xev YoYo, è una micro auto elettrica a due posti, che racchiude un’infinità di rivoluzioni nella mobilità urbana del futuro, anzi, del presente. Nasce dalla collaborazione di della Xev (cinese) con il Politecnico di Torino, ed è la prima auto creata con la tecnica della stampa digitale, il che la rende totalmente personalizzabile in base alle richieste dei clienti. (QuattroMania)