Gazzetta di Reggio

Sport

Caprioni e Barranca e il Lentigione ricomincia a correre

Mara Bianchini
Caprioni e Barranca e il Lentigione ricomincia a correre

Vittoria che rilancia i padroni di casa nella corsa play-off Al 92’ il neo entrato Sanat colpisce anche la traversa

03 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA







Il Lentigione si butta alle spalle la rotonda sconfitta contro il Fanfulla e inizia il mese di febbraio alla grande, vincendo contro il Crema. Una vittoria importante che alla luce dei risultati delle avversarie porta la formazione di Roberto Notari nuovamente in zona play-off e ad un passo dall’ottenimento del primo obiettivo stagionale quello della salvezza. Situazione invece delicata per il Crema che sul sintetico di Sorbolo ha confermato di avere tanta qualità, ma di faticare non poco nel concludere le proprie azioni. Nel primo tempo il Lentigione scende in campo con quella determinazione necessaria ad affrontare una squadra qualitativamente importante come il Crema.

Passati i primi venti minuti di assedio da parte del Lentigione, è il Crema a farsi avanti con Geroni su punizione a cercare la testa di Pignat che manda fuori. Il risultato si forma e conferma solo nella ripresa quando le squadre iniziano ad allungarsi e a concedere qualcosa in più rispetto alla prima frazione di gioco. Nella ripresa inizia meglio il Crema che impegna Rossi in due parate decisive per il risultato finale: prima sulla spizzicata di Dragoni poi sulla punizione di Pagano.

La rete arriva al 24’ con l’uomo partita Caprioni che alla sua prima partita casalinga dal primo minuto trova il sinistro vincente. Forti del vantaggio i padroni di casa ci riprovano al 37’ con Caprioni che serve un perfetto assist a Barranca. Quest’ultimo in velocità scarta Orchi e mette il suo diagonale in rete.

Il Crema reagisce al 45’ con Goah che, servito dalla bandierina da Porcari, incorna in rete. Se le due reti hanno scoraggiato il Crema, questo accorcio, lo ha rinvigorito tanto da spingersi maggiormente in attacco lasciando sguarnita la difesa. Il Lentigione prova ad approfittarne e al 48’ è il neo entrato Sanat ad andare a colpo sicuro. La sfera si stampa però sulla traversa chiudendo le danze. —