Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Max Gazzè: "Torno sul palco e rinuncio alla mia paga: vengono prima musicisti e maestranze"

Daniele Venturelli via Getty Images
Daniele Venturelli via Getty Images 

“Torno sul palco e rinuncio alla mia paga: vengono prima musicisti e maestranze”: questo, in stretta sintesi, il messaggio lanciato da Max Gazzè sulle pagine del Corriere della Sera. Il cantautore romano da giovedì suonerà al Parco della Musica di Roma davanti ad un pubblico sottoposto ad ingressi contingentati e racconta: 

“Sarà un concerto regolare, con tutti i miei musicisti e con le maestranze che servono. Insomma, non sarò solo sul palco con il mio basso. Lavoreranno più persone possibili. Io rinuncio alla mia paga [...] Se alla fine, dopo aver pagato tutti, rimane un rimborso spese per la benzina lo prendo volentieri. Ma non è importante”.

Gazzè prosegue sottolineando che il messaggio di questi nuovi live deve essere salvaguardare la dignità degli operatori di arte e spettacolo, provati dallo stop lavorativo provocato dal lockdown. Dell’emozione derivata dal ritorno sul palco, l’artista afferma: 

“Quando ci siamo rivisti con tutta la band, che per me è una seconda famiglia, ci siamo emozionati. Non speravamo di fare questi concerti. Stiamo lavorando con la consapevolezza di vivere un momento difficile”.

 

Emma in lacrime per il concerto saltato: "Era la mia vendetta contro la vita" (VIDEO)

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione