Pirlo sulla nascita della Super Lega: «Sviluppo per mondo del calcio». Guardiola boccia il progetto: «Questo non è sport»

Open SPORT

La società bianconera fa parte della rosa delle fortunatissime che potranno accedere al campionato d’elite, insieme al Milan e all’Inter.

«È uno sviluppo per il mondo del calcio».

Guardiola: «Questo non è sport». «La Super Lega non è sport», ha detto Pep Guardiola, manager del Manchester City, bocciando il progetto di Super Lega, e criticando il sistema chiuso ad inviti che caratterizza la nuova controversa competizione. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

A sostegno di queste sue dichiarazioni anti Superleague, arriva il supporto di quattro giocatori dei Citizens, ovvero Sterling, Mendy, Laporte e Mahrez che, ripostando le frasi del proprio allenatore, hanno anche loro espresso il proprio disappunto su questa vicenda destinata a cambiare il calcio (Sportface.it)

Posso darvi la mia opinione su quello che so, anche se vorrei che la dirigenza spiegasse le sue ragioni. Come dicono tutti gli allenatori, noi facciamo il nostro lavoro. (Udinese Blog)

– Anche Pep Guardiola, uno degli allenatori più famosi del mondo ed attuale tecnico del Manchester City, dice la sua sulla Superlega con parole che faranno sicuramente rumore:. “Superlega? Lo sport non è più sport quando la vittoria è garantita. (Giallorossi.net)

"Sostengo il mio club, di cui amo far parte, ma questo non mi impedisce di avere le mie opinioni. La chiosa di Guardiola è ancora più dura e non risparmia neanche i piani alti del calcio europeo. (QUOTIDIANO.NET)

"Ognuno fa i propri interessi, anche l'Uefa ha fallito". "Detto questo, ogni club difende la sua posizione - ha proseguito il manager dei Citizens -. In occasione della conferenza stampa di vigilia al match contro l'Aston Villa, Pep Guardiola ha finito inevitabilmente per affrontare l'argomento. (Sky Sport)

Lo sport non è più sport quando la vittoria è garantita. Non è uno sport quando non importa se perdi. (CalcioNapoli24)