Crisi di governo, Mastella: «Do una mano al Paese poi fondo un altro partito»

Il Mattino INTERNO

E ieri dai profili social di mezza Italia, anche quelli senza alcuna simpatia dc, anzi, osannano Mastella salvatore del governo.

Come accade ora tra lui e Conte, solo che lo spessore politico dei primi due è anni luce più alto».

Doveva lasciare la politica, disse lui, dopo la sconfitta del referendum e invece prima ha fatto un altro partito e ora, eccolo lì, che ricatta il Paese.

Anche Renzi lo dice con un tono... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Dai governi balneari della Prima repubblica ora si arriverà "a un governo Covid" per tornare al voto "prima del semestre bianco per le votazioni del Colle. Sua moglie, la senatrice del Misto Sandra Lonardo, sarebbe il fulcro di 15/20 "governisti", ex forzisti, ex grillini, Maie. (Liberoquotidiano.it)

A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, è Clemente Mastella, che alla domanda su se si senta il ‘capo’ dei responsabili risponde: “Posso dare il mio contributo, posso fare il regista. “Potrebbe poi succedere che i responsabili si trasformerebbero in irresponsabili. (L'HuffPost)

Io penso che domani Conte annunci di avere altri parlamentari a sostenerlo e quindi nasce il Governo Conte–Mastella”. Da settimane Sandra Lonardo è indicata come pronta a unirsi ai giallorossi, dopo che da quando è passata al Gruppo Misto spesso a Palazzo Madama ha già votato in sincronia con la maggioranza. (Money.it)

Prima di proseguire una nota per comprendere il politichese di Mastella e la metafora dei “vietcong”. Il profilo psicologico di Renzi secondo Mastella. Anche Clemente Mastella si cimenta nel delineare il profilo psicologico di Matteo Renzi. (Sputnik Italia)

Se non c’è più lui, non c’è più il M5s, quindi non ci sono più i numeri della maggioranza. 14 gennaio 2021 a. a. a. “Ma Mastella è un centralino, ha già pure le cuffie!”. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Matteo Renzi in conferenza stampa. Pubblicità. x. Matteo Renzi tira un calcio nel sedere a Giuseppe Conte e dà il via ufficiale alla crisi di Governo. (AssoCareNews.it)