Etna foto del giorno nel sito della Nasa, premiato lo scatto di un reporter palermitano

L'Apod fornisce ogni giorno un'immagine differente del nostro universo, corredata da una breve spiegazione scritta da un astronomo professionista.

L'immagine l'ho scattata la notte tra il 16 e il 17 febbraio, quando la lava era ben visibile

L'agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America ha pubblicato nella sezione "Apod" - sigla che sta per Astronomy Picture of the Day - del suo sito Internet una immagine del vulcano in eruzione scattata dal fotografo palermitano Peppe Vella. (La Repubblica)

Su altre testate

La foto sarebbe stata scattata nella notte tra il 16 e il 17 febbraio, quando il vulcano fece piombare sulla citta di Catania cenere e lapilli di modeste dimensioni. – Catania è la foto del giorno della Nasa, o meglio, l’Etna incanta coloro i quali hanno toccato la Luna e visto Marte più vicini che mai. (NewSicilia)

L’Etna strega la Nasa, anche grazie a uno scatto di un fotografo siciliano, Giuseppe Vella, che immortala ‘a Muntagna’ in fiamme, stagliata su un cielo stellato e trafitto da meteore. Nella foto in eruzione il mese scorso, un pennacchio di lava è sparato verso l’alto, mentre la lava scorre verso l’esterno del vulcano (L'HuffPost)

“L’Etna – scrive la NASA sotto la foto – e’ in eruzione da centinaia di migliaia di anni. Nella foto in eruzione il mese scorso, un pennacchio di lava e’ sparato verso l’alto, mentre la lava scorre verso l’esterno del vulcano (Meteo Web)

“Monitoravo da tanto l’Etna per assistere ad un bel parossismo e, ad un tratto, attorno alle 21 inizia una leggera attività sul vulcano. E’ lo scatto del 34enne Giuseppe Vella che immortala l’Etna nella notte tra il 16 ed il 17 febbraio scorsi. (Livesicilia.it)

Nella foto in eruzione il mese scorso, un pennacchio di lava è sparato verso l’alto, mentre la lava scorre verso l’esterno del vulcano “L’Etna - si legge sotto la foto postata dalla Nasa - è in eruzione da centinaia di migliaia di anni. (L'HuffPost)

Lo scatto è stato realizzato dal siciliano Giuseppe Vella ed è stato pubblicato sulla pagina “SKY” di Facebook raccogliendo in breve tempo migliaia di like e condivisioni in tutto il mondo, fino all’apprezzamento da parte dell’ente spaziale americano. (RagusaOggi)