x

x

Stefano De Martino si racconta: la mia vita tra danza, tv e famiglia

Ospite del BTC, il conduttore partenopeo si è raccontato a tutto tondo: dagli esordi della sua carriera alla vita privata

di Roberta Mazzacane | 24 Giugno 2021

Accolto da un pubblico in delirio, Stefano De Martino è salito sul palco della terza serata del Bct 5, portando una boccata d’aria fresca in una calda serata estiva in Campania. Il ballerino e conduttore, originario di Torre Annunziata in provincia di Napoli, non molto distante da Benevento, si è lasciato andare ad una chiacchierata informale sulla sua vita. Tra ricordi e progetti futuri, il giovane partenopeo ha ripercorso le principali tappe della sua carriera, senza tralasciare aneddoti e racconti che riguardano la sua infanzia e la sua famiglia.

Belen sparita dai social: “Ecco che mi è successo” |APRI

Da quando è al timone di programmi come Made in Sud e Stasera tutto è possibile, Stefano è tornato a lavorare a Napoli, cosa che apprezza molto e che gli permette di dividersi facilmente tra Milano, dove vive e Torre Annunziata, dove risiede tutta la sua famiglia. “Torno spesso a Torre Annunziata, dove ho vissuto. Tutto è uguale a come l’avevo lasciato, il che mi rassicura e mi fa sentire felice… A Torre Annunziata ho anche prodotto un documentario che parla del mio vecchio lavoro, di quando facevo il fruttivendolo, e del rapporto che avevo con il mio datore di lavoro, soprannominato il Barone. Sono stati anni felicissimi, dove mi sono divertito molto e ho anche guadagnato i miei primi soldini rendendomi indipendente”. “Mi piace lavorare a Napoli perché sono praticamente a casa – ha detto Stefano – Ogni volta che mi immagino di fare una nuova produzione spero di lavorare lì”.

Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez nel mirino dell’antitrust |LEGGI

Stefano De Martino @bct5

Foto: Roberta Mazzacane

Presentazioni ufficiali: Diletta Leotta incontra e conquista la mamma di Can Yaman |APPROFONDISCI

La carriera di De Martino è in un momento di forte ascesa e in 10 anni il giovane ex concorrente di Amici ha già esplorato tanti ruoli in tv, ma tutto parte dalla danza: “Mio padre era un ballerino di danza classica e ha ballato al San Carlo di Napoli e io l’ho sempre guardato fino all’età di 10 anni, mentre sperimentavo tutti gli altri sport possibili, tra cui il calcio come tutti ma… ero così bravo che ho smesso subito perché ero molto bravo a correre ma meno a toccare palla. La persona a cui devo la maggior parte della mia carriera oggi è il mio primo allenatore di calcio, che mi ha cacciato dalla scuola calcio, in maniera ancora gentile, dicendo a mio padre che forse non era il caso che io giocassi”.

“Ti taglio la gola”: il calvario di Barbara D’Urso perseguitata da uno stalker |SCOPRI

La passione per il ballo è nata quando Stefano da bambino accompagnava sua sorella a lezione di danza. Per non fare avanti e indietro, lui restava a guardare tutte le lezioni seduto, finché un giorno l’insegnante di danza lo invitò a provare a ballare: “Quello è stato il primo posto dove mi sono sentito veramente a mio agio. Io ero un bambino molto timido” ha raccontato De Martino ripercorrendo la sua infanzia. Prima di diventare famoso viveva con i suoi, una famiglia molto severa e vecchio stampo, lavorando come fruttivendolo. Poi ha scoperto la passione per il ballo e dopo svariati provini è arrivato “Amici”. E poi la fama, che ad oggi è storia.

Stefano De Martino BCT

Foto: Roberta Mazzacane

Presentazioni ufficiali: Diletta Leotta incontra e conquista la mamma di Can Yaman |LEGGI

Stefano De Martino si racconta: il mio viaggio dalla danza alla tv

Progetti futuri? In estate sarà a teatro con lo show “Che coppia noi tre” insieme a Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Poi un film, di cui ha potuto dire pochissimo: “Farò un film. Finora mi hanno sempre proposto ruoli simili a quello che sono. Qui invece proverò ad essere il meno possibile me stesso, qui interpreterò un ruolo. Non so come verrà, ma in promozione dirò che è venuto benissimo. Il film è molto bello, l’unica pecca potrei essere io, ma ho solo 10 pose quindi potete anche distrarvi”.

Roberta Mazzacane

Stefano De Martino BCT

Foto: Roberta Mazzacane