Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Mixed Zone

Palermo-Catanzaro, Calabro: “Rosanero squadra importante, hanno cambiato molto”

Palermo-Catanzaro, Calabro: “Rosanero squadra importante, hanno cambiato molto”

Le dichiarazioni del tecnico del Catanzaro che sfiderà questo pomeriggio il Palermo di Giacomo Filippi

⚽️

"La sfida di oggi contro il Palermo è una partita di cartello, ma è soprattutto un confronto con una squadra molto forte ed è importante dare risposte in campo"

Così il tecnico del Catanzaro Antonio Calabro ai microfoni ufficiali del club giallorosso. Il match tra i rosanero e la franchigia calabrese è in programma per questo pomeriggio alle ore 14.30 presso lo Stadio Renzo Barbera. Entrambe le compagini sono considerate tra le favorite per navigare nei piani alti della classifica del Girone C di Serie C. E lo sa bene lo stesso coach del Catanzaro che ha sottolineato il peso specifico della sfida in questione. "Oggi non pensiamo ad una svolta – dice Calabro – ripeto, è una gara importante, ma dobbiamo rimanere equilibrati. Abbiamo cercato di mantenere la fisionomia che ci ha contraddistinto dall'ultima partita giocata contro il Palermo. Mentre il modus operandi rosanero è cambiato nel sistema di gioco, nell’allenatore e negli interpreti, soprattutto nel reparto avanzato. Per la rosa che ha a disposizione, il Palermo sarà sicuramente una delle squadre che si contenderanno il campionato fino alla fine”.

"Noi ragioniamo guardando partita per partita. Per quello che abbiamo mostrato in campo sicuramente due punti persi con il Potenza, ma nell’arco del campionato non sempre si raccoglie ciò che si merita. La Coppa Italia ha permesso di fare mettere minutaggio nelle gambe ai calciatori che hanno giocato meno, da alcuni ho avuto indicazioni positive, anzi positivissime, da qualcun altro un po’ meno. E’ sempre il campo a dare le giuste indicazioni”, ha chiosato Antonio Calabro.