Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Comprate per 350 dollari una chiavetta USB “per proteggersi dal 5G”

Comprate per 350 dollari una chiavetta USB “per proteggersi dal 5G”

Geni. Non c’è altro termine per definire chi ha ideato una truffa bella e buona che sfrutta l’ingenuità di tante persone, pronte a credere a qualsiasi cosa, incluse le assurde scemenze che da un po’ di tempo circolano sul 5G, come la bufala che il 5G è responsabile del coronavirus o che queste reti indebolirebbero il sistema immunitario o ancora provocano “misteriose morie di uccelli” e altre idiozie sesquipedali.

Come dice il proverbio, la mamma degli imbecilli è sempre incinta; perché dunque non offrire a questi quello che chiedono? Se credono a tutto, perché non dovrebbero credere anche a questo portentoso dispositivo di protezione? La BBC ha eseguito il “teardown” di una chiavetta USB i cui venditori affermano che è in grado di bloccare la pericolosità del 5G, offrendo “protezione per la vostra casa e la vostra famiglia”, grazie ad un mirabolante “catalizzatore olografico composto da nano-strati” (una supercazzola che non ha alcun significato, ndr), che è possibile indossare o collocare vicino a uno smartphone o “altro dispositivo che emette campi elettromagnetici”.

Gli ideatori del mirabolante accessorio indicano che tutto ciò è possibile grazie a un procedimento di “oscillazione quantistica” che consente a 5GBioShield (questo il nome del prodotto) di “bilanciare e ri-armonizzare le fastidiose frequenze derivanti dalla foschia elettronica indotta da dispostivi come laptop, cordless, Wi-Fi, tablet e così via”.

In vendita a 350$ una chiavetta USB con sopra un adesivo “per proteggersi dal 5G”.
Il mirabolante dispositivo proteggi-5G

Lo smontaggio della chiavetta mostra quello che è ovvio aspettarsi: una banale pennetta USB come tante che è possibile trovare a pochi euro su internet, con incollato sopra un adesivo e con un LED sul circuito stampato per dare l’illusione del funzionamento. Che ci crediate o no, il prezzo di vendita è di 350$. Ci saranno allocchi disposta a comprarla? Chi l’ha messa in vendita avrà fatto i suoi conti e se anche venderà poche centinaia di pezzi… avrà raggiunto il suo scopo: ottenere il massimo guadagno possibile, con il minimo sforzo.

In vendita a 350$ una chiavetta USB con sopra un adesivo “per proteggersi dal 5G”.

Le bufale sul 5G sono più pericolose dalla finta chiavetta (nel Regno Unito la bufala è cresciuta così tanto al punto da preoccupare forze dell’ordine e dirigenti delle società che si occupano di telefonia).

Come abbiamo spiegato tante volte, la tecnologia in questione viaggia semplicemente su frequenze più elevate rispetto a 2G, 3G e 4G, e la rete di antenne addirittura sfrutta segnali dotati di potenza inferiore; anche se a frequenze maggiori, la possibile esposizione è persino inferiore a quelli che si ha con l’uso di tecnologie precedenti…. il problema è farlo capire a chi crede in qualsiasi cosa, pronti non si sa bene in nome di cosa, a fidarsi all’affabulatore e tuttologo di turno che trova ampio spazio per diramare sciocchezze (YouTube, Facebook, blog dove è possibile pubblicare di tutto e il contrario di tutto).

Aggiornamento: la vendita dell’oggetto è stata bloccata nel Regno Unito dalle autorità di difesa dei consumatori. per inciso ci sono persone pronte a giurare che funziona, di averla acquistata affermando ora di “dormire meglio e sognare di più”. A dormire meglio e sognare alla grande sarà sicuramente chi ha ideato la chiavetta in questione e vede crescere il suo conto in banca grazie a un adesivo e un LED applicato a una chiavetta…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità