Coronavirus. Nuova ordinanza del Governatore Fontana: “si uscirà solo con mascherina”

In Lombardia si dovrà andare in giro indossando la mascherina o comunque con una protezione su naso e bocca: è quanto prevede la nuova ordinanza del governatore Attilio Fontana che entrerà in vigore oggi, Domenica 5 Aprile.

Milano – La lunga “battaglia” contro il Coronavirus non si placa, anzi prosegue senza sosta.

Domani infatti, lo fa presente il governatore della Lombardia Attilio Fontana entrerà in vigore una nuova ordinanza.

Dovrete, quando potete uscire, coprirvi il volto, la bocca e il naso con qualunque strumento utile ad evitare che voi possiate in qualche modo diffondere il virus se per caso siete portatori“, ha detto Fontana in un video su Facebook in cui è tornato a chiedere ai cittadini di stare a casa.La voglia di uscire è tanta ma non si può. Non si può ancora. Non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo. Non abbiamo concluso nessuna opera“. E quindidobbiamo proseguire altrimenti lo sforzo fatto fino ad oggi risulterà vanificato e i numeri ricominceranno a peggiorare”.

Inizio della ripresa: dopo Pasqua? Solo se calano i contagi

La data di inizio della ripresa “dopo Pasqua solo se calano i contagi” ma “bisognerà convivere con il virus e con il distanziamento sociale fino al vaccino”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, all’appuntamento del sabato su Facebook e You Tube dell’Associazione Luca Coscioni.

Dovremo investire in educazione, abituarci all’uso delle mascherine, che sono in arrivo. Ne serviranno milioni“, dice Sileri. Finché non sarà disponibile un vaccino, conclude, “è ipotizzabile il verificarsi di nuovi focolai, ma sicuramente saranno più controllabili”. 

Clicca qui per l’ordinanza

La redazione tratto da Ansa.it

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Redazione

La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.