Virginia Raggi, avvocato e sindaco uscente eletta nel 2016

ilmessaggero.it INTERNO

Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 11:10. VIRGINIA RAGGI. Sindaca di Roma e città metropolitana ed esponente del Movimento Cinque Stelle.

Nel 2011 inizia il suo impegno politico come attivista del M5S, di cui fonda il gruppo nel XIV Municipio.

Nel 2013 è eletta all'Assemblea capitolina.

Nata a Roma nel 1978, laureata in giurisprudenza, si è occupata come avvocato di diritto civile, giudiziale e stragiudiziale e in particolare di diritto d'autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma – La denuncia sui social di Carlo Calenda, candidato sindaco per la capitale: “Sarebbe il momento di sedervi a un tavolo” (Tuscia Web)

Abbiamo due candidati messi lì dai partiti, sia Michetti che Gualtieri, che tra l’altro non ha fatto nulla per Roma da ministro”, ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, al Messaggero. Elezioni Roma, gli ultimi sondaggi. (Fanpage.it)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

uai e prospettive della capitale, le periferie in abbandono e i fondi del Recovery plan. A due settimane dal voto, ospiti di Repubblica, i big in corsa per il Campidoglio si sono studiati e poi attaccati in un confronto all'americana con regole precise (vietato interrompere gli avversari) e domande a tutto campo (La Repubblica)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Un confronto, sul tema dei monopattini elettrici, tra i programmi elettorali e le dichiarazioni pubbliche dei quattro principali aspiranti sindaco della Capitale, Enrico Michetti, Virginia Raggi, Carlo Calenda e Roberto Gualtieri. (Fanpage.it)