Basket

Basket, Serie A1 2020/2021: Pesaro ha la meglio su Reggio Emilia

Pallacanestro Reggiana Stemma

Carpegna Prosciutto Pesaro si impone sulla Unahotels Reggio Emilia nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie A1 di basket. I marchigiani hanno la meglio col punteggio di 84-63 ottenendo il quinto successo stagionale e raggiungendo l’Umana Reyer Venezia a quota 10 punti. Il top-scorer di serata è Carlos Delfino (19).

LA CRONACA – Un primo quarto piuttosto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti. Delfino guida l’attacco dei padroni di casa alternando triple a buone doppie dall’area. 19-22 dopo i primi 10 dieci minuti. Nel secondo quarto Pesaro attacca con più decisione e va sul +5 all’intervallo. Un vantaggio che riesce a far fruttare al rientro dagli spogliatoi, complice qualche errore di troppo di Reggio Emilia. Nel finale Robinson e compagni gestiscono il gap e lo ampliano a ridosso della sirena.

Anche questa giornata non è stata esente da rinvii. Sono due le partite del nono turno che non si sono potute disputare a causa di troppe assenze legate al Covid-19. Si tratta degli incontri tra Allianz Pallacanestro Trieste e De Longhi Treviso Basket e tra Vanoli Basket Cremona e Banco di Sardegna Sassari, inizialmente in programma per questo weekend.

SportFace