Infortunio Emerson/ As Roma news, rottura del crociato: intervento riuscito perfettamente

- Mauro Mantegazza

Infortunio Emerson, As Roma news, rottura del crociato per Emerson Palmieri: si teme stop fino a Natale per l'oriundo, che naturalmente non debutterà in Nazionale

emerson_palmieri_roma_lapresse_2017 Calciomercato Roma, Emerson Palmieri - La Presse

Emerson Palmieri è stato operato oggi dopo che ieri ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore italo brasiliano è stato sottoposto a intervento artroscopico per la ricostruzione proprio del legamento. Come riporta un comunicato ufficiale apparso sul sito della Roma l’intervento è riuscito perfettamente e subito inizierà il programma del percorso riabilitativo. La paura è che comunque prima di Natale non si potrà rivedere Emerson Palmieri nuovamente in campo. Il calciatore aveva dimostrato quest’anno di essere un elemento assai importante tanto da lasciare fuori quello che era arrivato per prendere il suo posto e cioè Mario Rui. Staremo a vedere come nei prossimi giorni si capiranno alcune situazioni legate alle condizioni del calciatore e a come risponderà l’arto all’intervento chirurgico. (agg. di Matteo Fantozzi)

Emerson Palmieri ha riportato ieri nella gara Roma-Genoa la rottura del legamento crociato anteriore sinistro e questo lo terrà a lungo lontano dai campi da gioco. Questa notizia allontana il calciatore italo brasiliano dal calciomercato visto che a lungo in questi giorni si era parlato della possibilità di vederlo cambiare maglia in estate. Su di lui c’era il forte interesse della Juventus di Massimiliano Allegri e anche dell’Inter di Suning. Un’affare che però non andrà in porto e probabilmente sarà rimandato alla prossima estate quando si capirà come avrà recuperato il calciatore da questo brutto infortunio. E’ per lui un vero peccato in quanto Emerson Palmieri stava vivendo il momento migliore della sua carriera. Giocatore rapido e tecnic aveva iniziato la stagione con il brutto e sfortunato rosso contro il Porto nei preliminari di Champions League. Da quel momento in poi è stato un naturale crescendo che ha portato Emerson Palmieri ad essere un puntello inamovibile della squadra giallorossa. (agg. di Matteo Fantozzi)

Si è conclusa con un bruttissimo infortunio il campionato dell’italo brasiliano Emerson Palmieri. Il calciatore della Roma ha infatti riportato dopo un solo quarto dora della partita di ieri pomeriggio contro il Genoa la rottura del legamento crociato anteriore sinistro a causa della quale già oggi Emerson Palmieri deve ricorrere a un intervento chirurgico a Villa Stuart e cè il timore che loriundo possa essere costretto a uno stop molto lungo, forse fino a Natale, di conseguenza anche la Roma dovrà pensare a come muoversi per sostituire Emerson nei primi mesi della prossima stagione. Per Emerson Palmieri inoltre questa è veramente una brutta notizia visto che il calciatore si era preso addirittura la maglia della Nazionale azzurra, per la quale ha scelto di giocare privilegiandola al Brasile: nei prossimi impegni che attendono lItalia nelle due settimane da qui a metà giugno, Emerson Palmieri sicuramente avrebbe debuttato, con ben tre occasioni per mettersi in mostra.

Infatti il commissario tecnico Giampiero Ventura laveva convocato per la partita della Nazionale sperimentale contro San Marino per fargli rompere il ghiaccio, ma poi Emerson Palmieri sarebbe rimasto in gruppo anche per i due successivi impegni, cioè lamichevole contro lUruguay e la partita delle qualificazioni mondiali contro il Liechtenstein. Adesso però Emerson deve pensare a riprendersi nel miglior modo possibile da questo grave infortunio, i cui tempi di recupero sono decisamente lunghi e dunque come abbiamo già detto si ragionerà sui mesi, con la speranza che loriundo possa riuscire a rientrare in campo almeno prima di Natale. Da notare infine che in Nazionale, proprio per sostituire Emerson Palmieri, è stato convocato linterista Danilo DAmbrosio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie