In evidenza
Edizioni
Sezioni
Sport
Marittimi
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
l’annuncio

Autostrade, entro fine settembre al via i cantieri per installare le barriere antirumore a Genova

L’ssessore Campora in Consiglio Comunale: “Abbiamo chiesto che entro la settimana sia comunicato un cronoprogramma per dare alle persone tempi precisi”

1 minuto di lettura
Un’abitante di Bolzaneto che si affaccia sulle due carreggiate della A7, sud e nord 

Genova - "Tra circa dieci giorni e, comunque, entro la fine di settembre, inizieranno i cantieri per rimontare i pannelli fonoassorbenti sulle autostrade del nodo di Genova. Siamo ancora in attesa di una comunicazione formale, ma ieri sera ho avuto rassicurazioni dal direttore di tronco di Aspi": lo annuncia l'assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Matteo Campora, rispondendo in consiglio a un'interrogazione a risposta immediata dell'ex candidato sindaco del centrosinistra, Gianni Crivello.

"Ho chiesto che entro questa settimana sia comunicato un cronoprogramma per dare alle persone tempi precisi, individuando i lotti interessati - aggiunge l'assessore- la situazione è andata troppo alle lunghe: pretendiamo che gli interventi vengano fatti e giovedì faremo anche un sopralluogo".

Per Crivello, "Regione e Comune devono combattere di più al fianco dei cittadini. Ad esempio, si deve insistere su un possibile risarcimento: c'è chi ha dovuto spostare la camera da letto per tamponare questo inferno, c'è gente che pensa di cambiare casa. La situazione è invivibile ed è stata certificata con giudizio lapidario da Arpal". 

I commenti dei lettori