Covid oggi Gb, oltre 40mila contagi per quarto giorno consecutivo

Adnkronos INTERNO

E' quanto ha rilevato l'Ufficio di statistica nazionale.

Il numero totale supera quota 8,4 milioni

Il numero totale supera quota 8,4 milioni. Nel Regno Unito si sono registrati ieri 43.423 mila casi di coronavirus, ancora, dunque, sopra i 40mila per il quarto giorno consecutivo.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Un decesso nelle Marche nelle ultime 24 ore: 95enne di Fano a Pesaro I ricoveri in totale sono 55, uno in più rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 39 anni. L’età media dei nuovi positivi è di 39 anni. (Reggionline)

Covid Italia: il bollettino di oggi 17 ottobre 2021. Sempre ieri, in Italia, sono 2.983 i nuovi casi di Covid-19 e 14 i morti. Continua però a scendere il numero dei pazienti più gravi, ricoverati nelle terapie intensive: oggi sono 32 in tutta la regione, 1 in meno di ieri. (il Resto del Carlino)

Chiudo sulla questione Green Pass con una nota a margine, dopo quasi due anni di angoscianti bollettini covid: ieri in Toscana ci sono stati zero morti per il virus Poco dopo: l’attacco alla sede nazionale della Cgil, il caos, gli arresti, la baruffa politica che ne è inevitabilmente seguita. (La Nazione)

In terapia intensiva figurano attualmente 352 persone, 5 in meno da ieri, mentre i sono 2.371 i pazienti ricoverati con sintomi, 74 in meno da ieri. Registrati altri 14 morti. (Adnkronos)

Secondo le stime dell'Ufficio di statistica, il Paese si avvicina al picco segnato durante la seconda ondata della pandemia lo scorso inverno. Il Prof Whitty ha detto che «zero Covid in questo inverno è un sogno completamente impossibile», aggiungendo che la speranza era di mantenerlo a «livelli relativamente bassi» (leggo.it)