Aids, non ci fu "paziente zero": tutte le leggende sull'"untore" Dugas

Vivere Milano SALUTE

La ricerca coordinata da Michael Worobey, dell'Università Arizona di Tucson, pubblicata su Nature, non solo riscrive la storia del virus ma scagiona definitivamente - dopo 30 anni - lo steward dell'Air Canada, Gaetan Dugas, additato come il primo ... (Vivere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Conoscete la Teoria dei giochi? Da Wikipedia: “La teoria dei giochi è la scienza matematica che studia e analizza le decisioni individuali di un soggetto in situazioni di conflitto o interazione strategica con altri soggetti rivali. (Newspedia)

Gaëtan Dugas steward dell'Air Canada additato come il primo responsabile della diffusione del virus Hiv negli Stati Uniti e morto il 30 marzo 1984 viene ora scagionato dalla terribile accusa: secondo una ricerca pubblicata su "Nature" e coordinata da ... (AlgheroCitta)

Il virus dell'HIV arrivò negli Stati Uniti dai Caraibi ... (PrimaPaginaReggio24)

Fabrizio Lorusso – La Jornada – Haití fue la primera república negra y antiesclavista independiente del mundo. (L'America Latina)

Aids, scagionato Gaetan Dugas, considerato fino ad adesso il paziente zero del virus dell'Aids. A coniare quel termine è stata infatti una serie di errori e fraintendimenti. (Il Ponente)

Uno studio pubblicato ieri su Nature ... (Stadio24.com)