Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Milan 2-5 FOTO!
venerdì 23 giugno 2017, 18:30Giovanili
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it

UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Milan 2-5 FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Cesena (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

Nella finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alessandro Rubinacci perde per 5-2 contro l'AC Milan del tecnico Alessandro Lupi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

FASE FINALE A 4

FINALE
Ore 17:00 - AS Roma vs AC Milan 2-5

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Fase finale a 4 - Finale

Venerdì 23 Giugno 2017 - ore 17:00

Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC)

AS Roma vs AC Milan 2-5

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (77' Bucri), Santese, Laurenzi (C), Semeraro (68' Calafiori); Riccardi (77' Simonetti), Chierico (5' Meo), Greco F.; Bamba (68' Silipo), Barbarossa A., Cangiano (68' Bouah).
A disp.: Giuliani (GK), Carruolo, Cataldi R..
All.: Rubinacci.

 

AC MILAN (4-3-3) : Soncin; Barazzetta, Merletti, Culotta (C), Basani; Frigerio, Brambilla, Sala; Haidara; Maldini (67' Olzer), Tonin.
A disp.: Zanellato (GK), Viganò, Brusa, Cretti, Capone A., Colombo L., Corti, Bruni.
All.: Lupi.

 

Arbitro: Sig. Sajmir Kumara di Verona.
Assistente 1: Sig. Francesco Savalla di Padova.
Assistente 2: Sig. Andrea Torresan di Bassano del Grappa.
Quarto Ufficiale: Sig. Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto.

Marcatori: 1' Tonin (AC Milan), 18' Basani (AC Milan), 24' Haidara (AC Milan), 31' Riccardi (AS Roma), 51' Barbarossa A. (AS Roma), 80+1' Tonin (AC Milan), 80+5' Haidara (AC Milan).

Ammoniti: 49' Barazzetta (AC Milan), 55' Laurenzi (AS Roma), 80+3' Calafiori (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt. Calci d'angolo: 6-0. Temperatura: 34°C ( Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 1000 circa.

LIVE

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Cesena (FC). La Roma perde per 5-2 contro il Milan nella finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

80+5'  GOL MILAN!!! Basani, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, serve un preciso rasoterra filtrante con il sinistro ad Haidara che, approfittando del mancato intervento in scivolata con il destro di Santese, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria dal lato corto sinistro e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, sotto la traversa centralmente con un potente destro a giro.

80+3' - Ammonito Calafiori nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Barazzetta.

80+1'  GOL MILAN!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Tonin parte in contropiede centralmente e, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tocco di punta destra del numero 9 rossonero, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, sotto la traversa centralmente.

80' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Simonetti, la retroguardia rossonera respinge in qualche modo servendo l'accorrente Alessandro Barbarossa che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

77' - Doppio cambio Roma: escono Parodi e Riccardi, entrano Bucri e Simonetti.

74' - Freddi Greco, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia violentemente a rete. Il sinistro a giro del numero 8 giallorosso è letteralmente tolto dal sette alla sinistra della porta rossonera, con la mano di richiamo, dallo strepitoso intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Soncin, che, salvando i suoi, concede un corner ai giallorossi.

72' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossonera calciato con il destro da Parodi. Il suggerimento del numero 2 giallorosso pesca Alessandro Barbarossa che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è un pallonetto che termina debolmente alto sopra il sette alla sinistra della porta rossonera.

68' - Triplo cambio Roma: escono Semeraro, Cangiano e Bamba, entrano Calafiori, Bouah e Silipo.

67' - Primo cambio Milan: esce Maldini, entra Olzer.

63' - Cangiano rimane a terra nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria affetto da crampi. L'arbitro, Sig. Sajmir Kumara di Verona, consente l'ingresso in campo dei medici giallorossi, i quali cercando di ristabilire le condizioni fisiche del numero 7 giallorosso, che, nel frattempo, viene accompagnato momentaneamente a bordo campo.

58' - Bamba rimane a terra in area di rigore avversaria affetto da crampi. L'arbitro, Sig. Sajmir Kumara di Verona, consente l'ingresso in campo dei medici giallorossi, i quali cercando di ristabilire le condizioni fisiche del numero 11 giallorosso, che, nel frattempo, viene accompagnato momentaneamente a bordo campo.

55' - Ammonito Laurenzi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

51'  GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Bamba, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone innescando un batti e ribatti che consente ad Alessandro Barbarossa, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, di controllare e, di destro, trafiggere l'estremo difensore avversario, Soncin, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

50' - Bamba, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve involontariamente Alessandro Barbarossa che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina malamente, e debolmente, a lato alla sinistra della porta rossonera.

49' - Ammonito Barazzetta nel Milan per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Cangiano.

48' - Tonin, dopo aver ricevuto palla da Maldini, elude il diretto avversario fintando l'esecuzione di tiro con il destro e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo, di punta, del numero 9 rossonero termina malamente, ed ampiamente, alto alla destra della porta avversaria.

44' - Corner dalla destra battuto corto, con il mancino, da Bamba per Cangiano che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'intervento dell'estremo difensore rossonero, Soncin, che concede un altro calcio d'angolo ai giallorossi.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 3-1 contro il Milan all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Sajmir Kumara di Verona, dice che saranno due (2) i minuti di recupero di questo primo tempo.

39' - Tonin rimane a terra dopo un contrasto con Cardinali rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoneri. Entrambe le squadre, visto il caldo, ne approfittando per refrigerarsi a bordo campo mentre il numero 11 del Milan viene accomapagnato momentaneamente fuori dal campo.

37' - Basani, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per l'accorrente Haidara che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 rossonero termina debolmente alto sopra la traversa.

35' - Haidara, dopo aver ricevuto palla dalla destra nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avverssaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 rossonero termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

33' - Bamba, dopo aver ricevuto palla da Cangiano, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

31'  GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra filtrante a Riccardi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, vince un rimpallo e, di piatto destro, trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Soncin, permettendo alla Roma di accorciare le distanze.

27' - Bamba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un passaggio al centro con il destro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso, sporcato dall'intervento difensivo di Basani, arriva ugualmente all'accorrente Cangiano che, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore rossonero, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso, disturbato da un difendente rossonero durante l'esecuzione di tiro, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

24'  GOL MILAN!!! Basani, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il sinistro per Haidara che, inseritosi a centro area, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria con un poderoso colpo di testa in elevazione.

20' - Batti e ribatti in area di rigore rossonera prima che il pallone arrivi a Bamba che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 11 giallorosso è murato, in parte con il braccio destro, dall'intervento in scivolata di Culotta.

18'  GOL MILAN!!! Basani, ottimamente servito lungo la fascia sinistra dal filtrante rasoterra di Sala, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, trafigge, con un piatto mancino rasoterra, l'estremo difensore avversario, Cardinali, nell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa consentendo al Milan di raddoppiare.

16' - Cangiano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore rossonero Soncin.

10' - Bamba, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossonera.

5' - Primo cambio Roma: esce Chierico per infortunio, entra Meo.

5' - Maldini, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Haidara che, dal limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 rossonero termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Chierico, dopo una conclusione con il mancino dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria respinta dalle maglie della retroguardia rossonera, accusa un problema alla spalla destra. Il numero 4 giallorosso rende necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

1' GOL MILAN!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Haidara che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante con il destro per Tonin, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 rossonero trafigge un non irreprensibile Cardinali nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando in vantaggio il Milan.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.

AS Roma vs AC Milan © foto di Alessandro Paoli
Roma-Milan U16, riscaldamento © foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Milan U16, riscaldamento © foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Milan - Finale Under 16 © foto di Alessandro Paoli
Roma-Milan, finale Under 16 © foto di Alessandro Paoli
Roma-Milan, finale Under 16 © foto di Alessandro Paoli
Roma-Milan, finale Under 16 © foto di Alessandro Paoli