Patuanelli promuove Calenda e boccia Renzi: "Uno pensa al centro-sinistra, l'altro va a destra"
Top

Patuanelli promuove Calenda e boccia Renzi: "Uno pensa al centro-sinistra, l'altro va a destra"

Il ministro M5S per le Politiche agricole e capo-delegazione al governo Draghi: "Lo si vede nei voti parlamentari"

Patuanelli promuove Calenda e boccia Renzi: "Uno pensa al centro-sinistra, l'altro va a destra"
Patuanelli
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2021 - 17.24


ATF

Il leader di Azione ce l’ha con M5s ma ha sempre avuto parole di stima verso Patuanelli, dicendo più volte che governerebbe con uno come lui. Stima, a quanto pare, ricambiata.

Calenda e Renzi? Calenda “pensa a un campo di centrosinistra”, mentre Renzi “rappresenta una forza politica che si è spostata a destra, lo si vede nei voti parlamentari”. 

Così Stefano Patuanelli, ministro M5S per le Politiche agricole, ospite di ‘Tagadà’ su La7. Che ha aggiunto:  “La richiesta fatta da Enrico Letta a Giuseppe Conte di candidarsi alle suppletive per la Camera nel collegio Roma 1 “è stata un segno di grande maturità politica”, ma il leader M5S “non ha sbagliato” a declinare l’offerta”.

Il reddito di cittadinanza 

 “Il reddito di cittadinanza non è mai stato uno strumento con cui si pensava di creare lavoro. Il lavoro lo crea l’impresa, l’imprenditore. Non si crea per legge il lavoro”, dice -. Rdc “è entrato in vigore nel 2019 poi è arrivata la pandemia. Pensare di trovare lavoro in pandemia lo ritengo piuttosto complicato”, ha proseguito.

Gli elogi di Berlusconi

 Le lodi di Berlusconi al M5S e al reddito di cittadinanza? “Cambiare idea è sempre sintomo di intelligenza se lo si fa con motivazioni solide e strutturate. Non si può dimenticare ciò che Berlusconi ha detto del M5S in questi anni. Io ci vedo un po’ di strategia” sul Quirinale. 

 Nei gruppi Misti, ha osservato il pentastellato, ci sono molti ex grillini “e io credo che Berlusconi stia parlando a loro”. “Il rapporto con Fi sul reddito di cittadinanza è stato virtuoso”, ha poi proseguito Patuanelli. “La collaborazione con i ministri Fi e in particolare col ministro Brunetta è stata un valore”.

Native

Articoli correlati