Liverpool-Milan, Capello bacchetta i rossoneri: stoccata a Pioli

Liverpool-Milan, Capello bacchetta i rossoneri caduti ad Anfield nella prima sfida di Coppa Europea: stoccata a Pioli.

Capello Cristiano Ronaldo
Fabio Capello, opinionista a Sky Sport (Getty Images)

Liverpool-Milan lascia tutti con l’amaro in bocca. I rossoneri si aspettavano un esito diverso dopo esser riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale. 3-2 il risultato finale: qualche rimpianto e la speranza di far meglio in futuro, ma c’è anche chi non risparmia le critiche. Fabio Capello – allenatore e opinionista di Sky Sport – esprime un certo disappunto per la sconfitta rossonera ad Anfield.

Si intuisce già dalle prime parole che il responso non sarebbe stato gratificante: “Troppo lenti, non all’altezza, Liverpool inizialmente a un altro livello. Bravi a tornare in partita, ma poi certi errori li paghi. Pioli ha capito il livello della Champions League: giocatori di qualità che possono risolvere le partite”.

Leggi anche – Rudiger furioso sorprende i tifosi del Chelsea: “Cosa devo fare?” | FOTO

Liverpool-Milan, Capello non perdona i rossoneri: frecciata a Pioli

Real Madrid
L’ex tecnico Real Madrid critica Pioli (Twitter)

Un punto senza sconti per il Milan di Pioli secondo Don Fabio che, poi, però, riserva una ventata d’ottimismo per la sua ex squadra: “Ce la può fare con il giusto atteggiamento”. Capello è apparso lucido e freddo, impossibilitato – secondo il proprio punto di vista – ad assolvere alcuni interpreti della gara. Cosa diversa per Antonio Conte che contraddice il collega dicendo: “Il Milan ha beccato il peggior avversario possibile al ritorno in Champions, Pioli deve prendere questa gara come occasione di crescita. Stanno facendo un buon lavoro e questa sfida insegnerà tanto a loro”.

Il Milan aveva definito la Champions League come “casa sua”: i rossoneri devono tornare a prendere le misure, ma come esordio poteva andare meglio. Capello perdona a metà certi “svarioni”, ma l’analisi è comunque pregna di critiche costruttive: andrà meglio la prossima, lo sperano i rossoneri e se lo auspica Capello che potrà così usare parole al miele per Pioli e soci. Quello che stasera, per ovvie ragioni, ha potuto fare solo parzialmente.