Barcellona, Messi può saltare le prime tre partite della Liga: ecco perché

La Pulce, al centro di un vero e proprio caso di mercato in estate, potrebbe non essere a disposizione di Koeman per i primi incontri di campionato
Barcellona, Messi può saltare le prime tre partite della Liga: ecco perché© Getty Images

BARCELLONA - Il Barcellona è in procinto di fare il suo debutto in Liga contro il Villarreal nel weekend del 27 settembre, ma la squadra catalana potrebbe non avere a disposizione Lionel Messi per i primi tre turni di campionato. Il Pallone d'Oro, come riporta Mundo Deportivo, potrebbe entrare nella lista dei convocati della nazionale argentina per l'inizio della fase di qualificazione ai Mondiali del Qatar e l'incertezza sui protocolli, a fronte della pandemia di Coronavirus, rischia di determinare una sua prolungata assenza.

Barcellona, possibile forfait Messi

Il regolamento obbliga i club a rendere disponibili i loro calciatori per la Nazionale e l'attuale situazione pandemica potrebbe portare i giocatori a dover superare una quarantena di 14 giorni all'arrivo nel Paese per prevenire ulteriori infezioni. Qualora Messi venisse convocato dall'Albiceleste e debba trascorrere una quarantena, la Pulce dovrebbe raggiungere l'Argentina due settimane prima delle partite della nazionale. Ciò significherebbe che non sarebbe disponibile per l'esordio in campionato del Barça di Koeman contro il Villarreal e nelle successive partite contro Celta e Siviglia.

Barcellona, Aulas rivela: "Non hanno i soldi per Depay"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...