Muore il Premio Oscar e noto scrittore: le perdita è devastante

Il mondo letterario e dello spettacolo piange una perdita devastante. Il decesso sta lasciando interdetto il mondo intero: muore il Premio Oscar. Di seguito tutte le ultime novità e di chi si tratta

Muore il Premio Oscar Larry McMurtry
Il Premio Oscar Larry McMurtry (Getty Images)

Il noto Premio Oscar Larry McMurtry muore a 84 anni. Il prolifico scrittore e sceneggiatore statunitense ha messo in luce un talento fuori dal comune, riuscendo a conquistare anche un premio Pulitzer per il romanzo “Un volo di colombe”. Nell’arco della sua straordinaria carriera, ha vinto anche un Oscar con Diana Ossana, grazie al copione de “I segreti di Brokeback Mountain” di Ang Lee. McMurtry ci ha lasciati, lasciando interdetto il mondo intero.

LEGGI ANCHE >>> Covid, tremendo lutto per la fotografia: è morto a soli 65 anni

A dare il tristissimo annuncio è stata Amanda Lundberg, come riporta l’ANSA. Si tratta di una portavoce della famiglia: non sappiamo attualmente di cosa sia morto e in che luogo. Per “Brokeback Mountain” McMurtry aveva anche vinto un Bafta e un Golden Globe. Da alcuni dei suoi romanzi sono derivati film che hanno totalmente emozionato il panorama cinematografico internazionale. Tra questi ricordiamo “Hud il Selvaggio”, “L’Ultimo Spettacolo” e “Voglia di Tenerezza”.

LEGGI ANCHE >>> Mondo del cinema in lutto: addio al celebre regista francese

Muore il Premio Oscar e vincitore del Pulitzer: addio a Larry McMurtry

McMurtry è originario del Texas e in particolare di Archer City, dove nacque nel 1936. E proprio il Texas risultava essere anche l’ambientazione di molti dei suoi romanzi ed era inoltre figlio di un allevatore. Il primo di una carriera celebre e assolutamente straordinaria fu Hud il selvaggio anche conosciuto con titolo inglese Horsman, pass by. Scrisse più di 30 romanzi, ma si dedicò anche alla saggistica e a composizioni di altro genere. Da Un volo di colombe venne tratta una miniserie di successo negli Stati Uniti e fu trasmessa anche in Italia.

 

Impostazioni privacy