Uccise la moglie a martellate, processo in Assise. L’imputato è reo confesso

Sarà processato il 24 maggio prossimo in Corte d’assise a Cagliari, Giorgio Meneghel, il 54enne reo confesso dell’omicidio della moglie, Daniela Cadeddu, 51 anni, con la quale viveva da separato in casa in uno stabile di via Roma a Zeddiani, nell’Oristanese. I fatti risalgano al 5 febbraio 2022: la donna venne uccisa nel sonno a martellate, almeno due i colpi letali inferti. Pochi minuti dopo Meneghel chiamò i carabineiri e confessò, “Ho ucciso mia moglie, venite subito”.

L’uomo, difeso dall’avvocata Francesca Accardi, questa mattina è comparso davanti alla gup di Oristano Federica Fulgheri che lo ha rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario aggravato. A novembre una perizia psichiatrica aveva stabilito che l’imputato era capace di intendere e volere al momento di compiere il delitto. Nei vari interrogatori non ha mai cercato giustificazioni, consapevole dell’atrocità commessa che per lui, però, rappresentava “l’unica via d’uscita”. Un movente preciso non è mai emerso, Meneghel ha sempre parlato di difficoltà economiche, problemi di salute (suoi e della moglie) e la paura di non poter più lavorare e riuscire a campare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share