Addio a Dario Osella, fondatore delle Fattorie Osella

Dario Osella, fondatore delle "Fattorie Osella" di Caramagna Piemonte, comune italiano della provincia di Cuneo, si è spento sabato 10 febbraio. L'imprenditore, tra i più importanti esponenti del settore caseario italiano, aveva 92 anni.

Una vita dedicata al formaggio

Osella nacque il 7 luglio del 1931 a Caramagna Piemonte, in una famiglia con una lunga tradizione casearia che veniva trasmessa di generazione in generazione. La lavorazione del formaggio per lui era un lavoro ma anche e soprattutto una passione, che aveva ereditato dal nonno margaro, il cui carretto oggi è il simbolo dell’azienda.

Un imprenditore illuminato

Dario Osella era un esempio di lavoratore instancabile, sempre con il sorriso sulle labbra. Grazie all’impegno e alla cura con cui seguiva ogni aspetto della produzione e alla sua intelligente lungimiranza, Osella, partendo da Caramagna, ha saputo far crescere la sua azienda che oggi è conosciuta ed apprezzata in tutto il Paese.

Lascia un segno indelebile

Con le Fattorie Osella, Dario ha fatto conoscere la provincia di Cuneo in tutto il mondo. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la terra cuneese, che perde un imprenditore capace, intraprendente, lungimirante e soprattutto che amava il suo territorio e chi, come lui, lo rispettava. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le Fattorie Osella, simbolo di una passione che ha attraversato generazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo