Allegri sempre più nella storia: 500 panchine in Serie A
Close menu
Chiudi
Logo gdm
Logo gdm
logo
Ciao! Disabilita l'adblock per poter navigare correttamente e seguire tutte le novità di Gianluca Di Marzio
logo
Chiudi

Data: 28/03/2024 -

Allegri sempre più nella storia: 500 panchine in Serie A

profile picture
profile picture
Contro la Lazio, Massimiliano Allegri raggiungerà le 500 panchine in Serie A
Contro la Lazio, Massimiliano Allegri raggiungerà le 500 panchine in Serie A

Massimiliano Allegri è sempre più nella storia del campionato italiano. Con la partita all'Olimpico contro la Lazio di sabato 30 marzo, l'allenatore della Juventus raggiunge le 500 panchine in Serie A. 

 

allegri_juventus_image.jpg

 Serie A, Allegri nella storia

Nelle sue 499 partite in Serie A, Allegri ne ha vinte 301, esattamente il 60%. È l'allenatore con la percentuale di successi più alta tra quelli che hanno raggiunto le 500 presenze in Serie A. Batte Mazzone con il 29%, Rocco con il 40%, Trapattoni con il 51% e anche l'attuale ct della Nazionale itaiana Luciano Spalletti con il 52%.

 

allegri_juventus_image-1.jpg

 

L'ex Napoli, con 559 panchine, è sia l'allenator che gli si avvicina di più come percentuale, che il secondo dietro ad Allegri nella classifica di punti conquistati in A tra gli allenatori ancora in attività (1002 contro 996).

 

max_allegri_image_gpo.jpg

 

In questa stagione Allegri sta continuando a macinre record. Lo scorso febbraio, con la vittoria contro il Frosinone, ha superato quota 1000 punti conquistati in Serie A, il primo allenatore del calcio italiano a riuscirci. Poche settimane prima, aveva anche raggiunto e superato Marcello Lippi al secondo posto nella classifica degli allenatori con più panchine alla Juventus dal 1929/1930 in poi. Davanti ad Allegri ora, in questa speciale classifica, c'è solo Giovanni Trapattoni, con 596 panchine. E sempre il Trap è l'unico ad aver fatto meglio per numero di vittorie alla Juve: 319 contro le 268 di Alllegri.



Newsletter

Collegati alla nostra newsletter per ricevere sempre tutte le ultime novità!