Ad Assolo atmosfere di fede con la suggestiva rievocazione del Venerdì Santo - LinkOristano
Momenti

Ad Assolo atmosfere di fede con la suggestiva rievocazione del Venerdì Santo

Tanti figuranti dai paesi vicini della Marmilla

Rievocazione Passione Assolo
Le prove della rappresentazione ad Assolo

Assolo

Tanti figuranti dai  paesi vicini della Marmilla

Farà da scenario ai momenti più suggestivi della Passione di Cristo il paese Assolo, che tra le sue vie accoglierà figuranti provenienti dai vicini centri della Marmilla per rievocare il Venerdì Santo.

Domani – 23 marzo – a partire dalle 18,30 i personaggi tratti dal Vangelo prenderanno vita. A interpretarli, tra gli altri, saranno abitanti di Assolo, Asuni, Villa Sant’Antonio, Usellus. Albagiara, Gonnosnò, Senis, Mogorella, Uras, Seneghe, Cabras, Narbolia e Nureci. Si aggiunge inoltre Lunamatrona.

Il ruolo principale di Gesù è stato affidato a un cittadino del posto, Cesare Serra, che porterà il peso della croce tra le vie del paese.

Rievocazione Passione Assolo
I figuranti impegnati nelle prove

È la prima volta che ad Assolo va in scena la rappresentazione, ma le comunità hanno accolto con entusiasmo la proposta, sotto la guida di padre Manolo Venturino, parroco del paese, nonché di Ruinas, Asuni e Nureci.

Oltre ai figuranti vestiti con abiti d’epoca, anche il paese sarà decorato per l’occasione, rievocando le atmosfere di Gerusalemme. Presenti inoltre il coro Santa Lucia di Assolo e il coro gospel Diatonia di Oristano.

Nei giorni scorsi personaggi principali e comparse si sono riunite per le ultime prove prima della rappresentazione.

La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia di Assolo con la collaborazione del Comune, il comitato Santa Lucia e le associazioni locali, tra le quali la Pro loco.

Venerdì, 22 marzo 2024

Più informazioni
commenta