Spettacoli

Cillian Murphy è diventato vegano: “Mi manca solo il formaggio, ma così aiuto il pianeta”

L’attore ha raccontato la sua svolta durante un podcast. Aveva già rinunciato alla carne anni fa

1 minuti di lettura

Cillian Murphy ha rivelato di aver adottato una dieta vegana. Parlando al podcast WTF con Marc Maron, la star di Oppenheimer (ha conquistato l’Oscar come miglior protagonista) ha raccontato di essere passato a una dieta a base vegetale.

2023 Getty Images
2023 Getty Images 

Parlando della sua scelta alimentare, che ovviamente vieta di mangiare carne ma anche latticini e uova, Murphy ha confessato con un sospiro: “Mi manca il formaggio, Non mi manca la carne, no. Sono stato a lungo senza carne”. L’attore aveva rinunciato alla carne dai tempi della mucca pazza: “Sono stato vegetariano per circa 15 anni. Ma non è mai stata una decisione morale. Era più che altro che temevo di contrarre la mucca pazza”.

'Oppenheimer' il film di Christopher Nolan - trailer

Per affrontare la fortunata serie Peaky Blinders, però, un preparatore gli aveva consigliato di mangiare carne per esigenze di copione: "Ho avuto una specie di ricaduta con la carne di cervo e non mi sentivo meglio, quindi preferisco rinunciare di nuovo”, ha dichiarato. Lo stesso attore ha definito la sia scelta sia “etica che dettata da motivi di salute. Penso sia meglio il pianeta, giusto?”.

Quando gli è stato chiesto se avesse scelto la dieta per ragioni etiche o di salute, la star di Peaky Blinders ha risposto che era “per entrambi i motivi, adesso”.Murphy riprenderà il suo ruolo iconico del gangster di Birmingham Tommy Shelby in un film basato sulle vicende raccontate in Peaky Blinders, le cui riprese partiranno a breve.

I commenti dei lettori