rotate-mobile
Cronaca Via della Pineta Sacchetti

Il ladro seriale che deruba i pazienti nei reparti del policlinico

Fermato dalla polizia all'interno del Gemelli è stato trovato in possesso di un pc e uno smartphone appena fatti sparire

Un incubo per i degenti del policlinico. Un ladro seriale. Le sue scorribande fra i reparti del nosocomio sono però state interrotte dalla polizia che lo ha trovato con la refurtiva appena fatta sparire aa due pazienti.

Sono state diverse le segnalazioni arrivate negli uffici del commissariato Monte Mario di polizia e nel posto di polizia del nosocomio di via della Pineta Sacchetti. Le descrizioni fornite dalle vittime e dai medici che, in un’occasione, avevano notato un ragazzo aggirarsi senza motivo all’interno di un reparto per poi rovistare all’interno di un carrello, gli agenti, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a individuare, al decimo piano, il sospettato il quale, poco prima, si era reso responsabile del furto di un cellulare di un paziente.

Gli agenti hanno bloccato il ragazzo nei pressi del settimo piano del policlinico trovandolo in possesso di un pc portatile che aveva occultato sotto la felpa. Quest’ultimo ha riferito di trovarsi presso l’ospedale alla ricerca del padre ricoverato, ma a seguito delle domande sempre più insistenti degli investigatori ha ammesso il furto del portatile e del telefono cellulare che è stato rinvenuto successivamente all’interno di un plico di corrispondenza indirizzato a un medico, celato in un’aiuola adiacente il parcheggio della palazzina.

Prima di essere accompagnato presso gli uffici del commissariato per ultimare le attività di rito, il 19enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, e gravato da una nota di rintraccio, è stato anche riconosciuto da alcuni pazienti lì presenti.

Il ragazzo è stato arrestato poiché gravemente indiziato del reato di furto aggravato e la magistratura ha convalidato l’operato dei poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro seriale che deruba i pazienti nei reparti del policlinico

RomaToday è in caricamento