Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, idea Mario Hermoso a zero. Bento si allontana. Milan, Mamardashvili per il dopo-Maignan? Juve su Diomande

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/03/2024 alle 08:48 GMT+1

CALCIOMERCATO - Sui quotidiani in edicola oggi, in attesa del ritorno della Serie A, si parla diffusamente di calciomercato: l'Inter in agguato su Mario Hermoso che fatica a rinnovare con l'Atletico Madrid. Sarebbe una pedina in più per la difesa di Inzaghi. Nerazzurri attenti anche sul fronte Bento. Milan: Mamardashvili in lista se Maignan non rinnova. Juve su Diomande dello Sporting.

Fantacalcio: i consigli per la 30ª giornata di Serie A

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter, idea Hermoso a zero. Bento si complica

Mario Hermoso fatica a rinnovare il contratto con l'Atletico Madrid, l'Inter prepara l'agguato. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Il 28enne spagnolo, in scadenza a giugno, arriverebbe a zero per ringiovanire la difesa di Inzaghi. Sullo sfondo resistono le idee Kim (in prestito) e Mavropanos. Non solo difesa: Inter attiva anche per il portiere del futuro, da affiancare a Sommer e poi promuovere a n.1. Mirino puntato da tempo su Bento Matheus Krepski dell'Athletico Paranaense. Il 24enne brasiliano, però, ora piace anche a squadre di Premier, tra cui il Chelsea, e al Benfica.
La nostra opinione: Hermoso ha un profilo in linea con la ricerca dei nerazzurri. Difensore esperto, abituato a giocare nella difesa a 3, sia da centrale che da braccetto. Se davvero si svincolerà dall'Atletico, allora diventerà automaticamente il primo della lista per l'Inter. Per quanto riguarda Bento, invece, i due match da titolare con il Brasile hanno fatto lievitare il prezzo. In caso di asta internazionale, l'Inter difficilmente potrà chiudere a cifre comode (15 milioni?).

Milan, Mamardashvili se Maignan non rinnova

Su Tuttosport si parla della situazione tra i pali della porta del Milan. Il contratto di Mike Maignan scade a giugno 2026, ma la trattativa per il rinnovo è sempre in stand-by. Se il francese non abbassa le pretese, i rossoneri possono decidere di venderlo (70-80 milioni). Il sostituto chi sarebbe? Giorgi Mamardashvili, 23enne del Valencia, è il profilo che piace di più. Costa tra i 40 e i 50 milioni. Altrimenti Michele Di Gregorio (Monza).
La nostra opinione: il Milan farà tutto il possibile per rinnovare il contratto di Maignan, nonostante qualche problema fisico di troppo e le sbavature in alcuni match. Tuttavia, i rossoneri sono molto attenti ai bilanci. Dunque, nessun giocatore è incedibile se pretende un ingaggio che il Milan non può sostenere: se il francese tirerà troppo la corda, il Diavolo si guarderà intorno. Mamardashvili molto interessante ma anche tanto costoso, Di Gregorio sta disputando un super campionato però non è Maignan.
picture

Pioli: "Problemi societari? C'è serenità intorno alla squadra, vogliamo passare"

Juventus, piace Diomande. Bremer via solo se...

Sempre su Tuttosport anche un aggiornamento sul mercato della Juventus. I bianconeri sono interessati a Ousmane Diomande, centrale difensivo dello Sporting Lisbona. Sull'ivoriano è in pressing anche il Newcastle, disposto a pagare 30-35 milioni. Occhio anche al Chelsea. Per un super investimento servirà una super cessione. Capitolo Bremer: in scadenza nel 2028, dipende tutto dalla Juventus, che per una postilla nel contratto può addirittura neutralizzare un'offerta di 65 milioni con un aumento di ingaggio.
La nostra opinione: per Diomande l'asta internazionale è da mettere in conto. Magari nessun club sborserà gli 80 milioni della clausola rescissoria, ma servirà comunque grande disponibilità economica. La Juventus, che è seriamente interessata, può inserirsi solo se sacrifica qualche nome importante. Bremer se arriva la giusta offerta dalla Premier, si può vendere. Ma cedere il brasiliano significa rifondare l'intera difesa.
picture

Pioli: "Maignan ha un dolore al ginocchio ma non sembra preoccupante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità