Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO AL VOTO

Tito Valsecchi ritenta: «Correrò per sindaco»

Il consigliere di minoranza: «Siamo un team rinnovato e motivato, ora si lavora sul programma»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

29 Marzo 2024 - 05:25

Tito Valsecchi ritenta: «Correrò per sindaco»

SOSPIRO - Attilio Valsecchi si ricandida a sindaco per le prossime elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno. Il geometra, libero professionista, ora consigliere di minoranza appartenente al gruppo ‘Insieme per Sospiro’, ha deciso di riprovarci, dopo il tentativo del 2019, sfidando il sindaco Fausto Ghisolfi. «Insieme a molti miei concittadini - spiega Valsecchi - ho costituito un gruppo di lavoro rinnovato, fortemente motivato, che sta approntando con impegno un programma che vuole rispondere in modo costruttivo alle esigenze della comunità sospirese, con particolare attenzione alle frazioni e con una positiva visione orientata al futuro, nella direzione di quella centralità che Sospiro merita».

Valsecchi, 50 anni, conosciuto come ‘Tito’, spiega i principi che lo ispirano: «Abbiamo idee chiare: puntiamo ad accrescere la qualità e l’offerta dei servizi che l’amministrazione comunale può fornire al territorio, vogliamo prenderci cura dei servizi sociali, dell’edilizia pubblica, delle strade, della sicurezza urbana e dell’equità sociale, al fine di migliore la qualità della vita dei nostri concittadini. Questo avendo chiara l’importanza della nostra salute e la ricerca di una necessaria sintonia tra le esigenze dei cittadini con la volontà di tutelare il nostro paese, le cui condizioni ambientali, anche a causa della gestione disfunzionale operata in passato, manifestano oggi la loro fragilità».

Il candidato parla anche di strutture: «Vogliamo recuperare spazi e immobili, ristrutturando e valorizzando queste risorse e proporre un moderno sviluppo edilizio al servizio dei cittadini attraverso la pianificazione e la sistemazione di spazi e servizi pubblici, come le scuole, oltre a promuovere nuove strutture più adeguate alle veloci trasformazioni della vita odierna». Valsecchi ricorda, in conclusione, «quanto sia necessario anche per la nostra comunità, all’interno del Pnrr, implementare la ricerca di finanziamenti al fine di poter realizzare sul territorio opere significative e innovative, così come è accaduto in comunità contigue al nostro territorio». Rivolgendosi ai concittadini dice: «Contiamo su di voi per realizzare i nostri programmi! Noi ci siamo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400