Verso Parigi 2024: Il listone delle 30 azzurre di Velasco. Ritornano Egonu, De Gennaro, Bosetti e c.?

Verso Parigi 2024: Il listone delle 30 azzurre di Velasco. Ritornano Egonu, De Gennaro, Bosetti e c.?
Volleyball.it SPORT

Ecco la lista de 30 nomi delle azzurre di Julio Velasco per la Volleyball Nations League. Elenco che sarà, di conseguenza, il listone dell'estate in vista di Parigi2024. Qui a seguire tutti i nomi. Liberi: Ilaria Spirito, Monica De Gennaro, Eleonora Fersino, Ilenia Moro. Il commissario tecnico Julio Velasco ha comunicato la lista delle 30 atlete della nazionale italiana femminile che saranno utilizzabili per la Volleyball Nations League 2024. (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E con lei anche la rivale Ekaterina Antropova, che proprio con Egonu aveva avuto forti tensioni sotto la gestione di Davide Mazzanti, che aveva promosso a titolare la russa naturalizzata italiana durante il tribolato Europeo 2023. (Open)

Le “epurate” dell’ultima stagione di Davide Mazzanti torneranno per la Nations League 2024 decisiva per andare alle Olimpiadi. Non tutte, ma quasi: Monica De Gennaro, libero ancora fenomenale a 37 anni, Caterina Bosetti, schiacciatrice tra le più brillanti del nostro volley. (la Repubblica)

Il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo femminile, Julio Velasco , ha deciso di convocare Egonu nella lista delle 30 giocatrici che potranno essere utilizzate nel corso della Volleyball Nations League 2024. (Gazzetta del Sud)

Velasco presenta le 30 convocate per la Nations League: tornano Egonu, De Gennaro e Bosetti

Il torneo internazionale quest'anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (Tiscali)

MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La palleggiatrice Carlotta Cambi, di Montopoli Valdarno, è nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile di pallavolo che disputerà la Volleyball Nations League, competizione decisiva per staccare il pass d'accesso ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: le squadre non ancora qualificate, tra cui l'Italia, si contenderanno infatti gli ultimi 5 posti ancora disponibili, che verranno assegnati in base al ranking mondiale. (Qui News Valdera)

Rubin / LVF Rubin / LVF (Sport Mediaset)