Parma

Ultim'ora

Tragedia sul lavoro alla vigilia del Primo Maggio: operaio muore travolto dal materiale su un muletto

Dalle Gallerie a via Farini, fioriscono le iniziative di Ascom e Parma 360

Dalle Gallerie a via Farini, fioriscono le iniziative di Ascom e Parma 360
2 minuti di lettura

Iniziative di Ascom e Parma 360 nel fine settimana.

Sabato 20 aprile - Parma 360, rifioriscono le Gallerie.

Dopo il successo delle vetrine decorate grazie al contributo del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom pensate per contribuire alla rivitalizzazione e riqualificazione di uno spazio cosi significativo del nostro centro storico, Galleria Bassa dei Magnani torna protagonista anche questo sabato con l’iniziativa del Gruppo Fioristi di Ascom Rifioriscono le Gallerie: dalle 16.30 alle 17.30 i fioristi del Gruppo saranno coinvolti in una dimostrazione dal vivo per la creazione di composizioni floreali da regalare al pubblico presente che avrà così l’occasione di interagire con i fioristi, imparando alcuni segreti della loro arte, dalla scelta delle materie prime ai consigli per la composizione del bouquet perfetto. Biscotti a tema saranno offerti dal panificio Alinovi di via Carducci.

Domenica 21 aprile - Festa dei Fiori in via Farini

Domenica 21 aprile dalle ore 9 alle 20, torna la tradizionale Festa dei Fiori in via Farini, l’evento cittadino più colorato della rassegna Parma Viva, organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio di Ascom Parma e Comune di Parma. Anche quest’anno via Farini sarà avvolta dai colori vivaci e dai profumi inebrianti dei numerosi stand dedicati al verde: piante grasse, bonsai e aromatiche, rose, gerani, margherite e ortensie faranno da sfondo a uno scenario animato da vivaisti, produttori e coltivatori che offriranno una vasta scelta per tutti gli appassionati del settore, ma anche per visitatori che vorranno acquistare graziosi fiori freschi per abbellire i propri giardini e terrazzi. Agli stand dedicati al verde si aggiungeranno anche quelli di delizie gastronomiche e di artigianato creativo a tema floreale, cosmesi naturale e prodotti biologici di agricoltori del territorio. Immancabile anche la partecipazione di Onlus, dei negozi e dei pubblici esercizi della via che resteranno aperti o usciranno in strada con il proprio stand contribuendo così al clima di festa in città.

Sabato 20 aprile nell’ambito di Parma 360 Festival Circuito Off e Scintille di Editoria allo Spazio 360 (Ex Ferramola), Borgo Piccinini 1 in Galleria Bassa dei Magnani si terrà una giornata di eventi da brunch letterari, presentazioni libresche, live sketch, musica e fiori.

Ore 11:30 – 13: Un brunch a cura della Nuova Pasticceria Lady con Giulia Bignami, I gatti lo sanno. Comportamenti incredibili dal mondo animale, Giunti editore.

Ore 17:30 – 18:30: Sebastiano Barcaroli e Marco Bonatti presentano Storie feline di gatti famosi. 50 storie vere di gatti e dei loro amici celebri e Storie a passeggio di cani famosi.50 storie vere di cani e dei loro amici celebri, Burno edizioni.

Dalle ore 18.30, ci sarà uno speciale firmacopie e live sketch dedicati del libro I New Yorkers dell’illustratrice Marta Pantaleo, una delle protagoniste della mostra collettiva di illustrazione Otto a cura di Illustation presso lo Spazio 360.

Dalle 21.30 dj set a cura di Trazeroeuno, attivo da diversi anni nelle principali realtà alternative di Parma e non solo, nei suoi djset cerca il perfetto equilibrio tra stile e divertimento. Una selezione musicale in grado di coinvolgere chiunque, che può spaziare dalle chitarre wave/rock all’indie/elettronica.

I commenti dei lettori