A Piovene Rocchette l’anima green non manca, non si fa intimorire dal brutto tempo e ripulisce le vie del paese dai rifiuti. Una cinquantina di volontari e 20 i sacchi colmi di immondizia: questo il bilancio della giornata ecologica che si è svolta nella mattinata di sabato 9 marzo.

“Nonostante la giornata uggiosa il risultato c’è stato: quando si tratta di ecologia e di tener pulita ‘casa propria’ la Comunità non manca e di questo sono orgoglioso poiché la tutela e il rispetto dell’ambiente sono punti cardini della nostra Amministrazione Comunale-commenta il Sindaco di Piovene Rocchette, Erminio Masero- Quindi ringrazio di cuore i ragazzi che puntualmente ogni anno non fanno mai mancare la loro presenza, oltre agli adulti tra i quali gli alpini che-continua-

Sono veramente felice di vedere che questa iniziativa, che ormai facciamo ogni anno, trovi appoggio nei giovani che si dimostrano già responsabili alla loro età. Ma non solo. Voglio anche ricordare, e ringraziare, coloro che ogni settimana si prodigano volontariamente a ripulire varie zone di Piovene Rocchette: mi riferiscono alle ‘Scoasse’, un gruppo di volontari che passa a setaccio il nostro paese ripulendolo e consegnando a noi i sacchi che poi provvediamo a smaltire. Una loro presenza molto significativa per tutta la Comunità e che nel 2022 come Amministrazione Comunale abbiamo voluto premiare conferendo la Civica Benemerenza-conclude il Primo Cittadino di Piovene Rocchette, Erminio Masero- Rinnovo ancora la mia gratitudine a coloro che hanno aderito alla giornata ecologica confidando, specie per le nuove generazioni, che siano d’esempio per tutti”.

Armati di pinze, guanti e sacchi per l’immondizia, i volontari hanno passato percorso alcune vie del paese, “una piccola ma grande squadra contro l’inciviltà di chi col proprio ciarpame sporca marciapiedi e aree verdi -commenta l’Assessore al Sociale Sonia Perotto- Ben vengano momenti come questi dove fattivamente si fa del bene al nostro paese, con le persone che si mettono in gioco per il bene comune”.

“In poche ore sono stati riempiti 20 sacchi e dentro c’era veramente di tutto-commenta Giovanni Pattanaro, Assessore all’Ambiente e all’Ecologia-Grazie ad iniziative come questa, sostenuta dalla nostra Amministrazione Comunale in collaborazione con Alto Vicentino Ambiente, si riesce a sensibilizzare ed attenzionare ancor di più l’ambiente ed il territorio in cui viviamo-conclude l’Assessore Comunale Pattanaro- Vedere come i giovanissimi, singoli cittadini e alpini abbiano voluto dedicare parte del loro tempo alla Comunità fa davvero molto piacere e per questo li ringrazio”.

a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia