Uragano Giucas

Tra scherzi e inseguimenti, il paragnosta e i suoi compagni si divertono prima di andare a letto

Calata la sera, in Casa i VIP si intrattengono inventando giochi da fare tutti insieme seduti in giardino.

Mentre qualcuno si prepara per la notte, Lucrezia mette lo smalto nero a Manuel. Giucas Casella li osserva incuriosito e su proposta di Lulù anche lui si fa smaltare un'unghia di rosso. È a questo punto che racconta ai due ragazzi un buffo aneddoto precedente alla puntata di lunedì scorso: prima della diretta, per camuffare delle zone in cui Giucas ha i capelli più diradati, Francesca le ha tinte con lo smalto nero. Lucrezia ride ma è anche preoccupata: “Sei matto! Fa male lo smalto in testa!” esclama, prima di rimuovere lo smalto dalla testa di Giucas con un batuffolo imbevuto di acetone.

“Ecco perché sono stordito!” dice Giucas tra le risate di tutti i presenti.

Per il paragnosta, nonostante l'ora tarda, le avventure della serata non sono ancora terminate e diventa la vittima di divertenti scherzi da parte dei suoi compagni di avventura.

Francesca Cipriani, un attimo prima che Giucas facesse lo shampoo, gli getta in testa della farina: “Chiamate la polizia!” scherza mentre vaga in casa con le mani tra i capelli.Tra inseguimenti e risate i VIP si divertono tutti insieme grazie all'allegria di Francesca e la simpatia di Giucas.

Anche Aldo ha una sorpresa in serbo per il povero Giucas: il VIP arriva in camera per mettersi il pigiama e viene accolto con entusiasmo da tutti. “Sei tu il vero pistolero” gli dice Clarissa, e mentre si spoglia tutti intonano la colonna sonora del film 9 settimane e mezzo, tipico sottofondo musicale degli spogliarelli.

Il VIP non riesce ad infilarsi sotto le lenzuola: prima che Giucas arrivasse, infatti, Aldo ha piegato il lenzuolo del suo letto in due per fargli uno scherzo. L'illusionista si alza di scatto e tra l'ilarità generale di tutti i suoi compagni salta sul letto. Francesca, non soddisfatta dello scherzo con la farina, si avvicina con l'intento di prenderlo a cuscinate: Giucas scappa e i due iniziano ad inseguirsi in tutta la Casa.

Dopo una settimana di permanenza nella Casa, l'atmosfera è serena e tutti sembrano andare molto d'accordo.
Sarà la quiete prima della tempesta?