Vaccini, in Italia vicina la quota delle 70mila somministrazioni

Gazzetta del Sud INTERNO

Si tratta di oltre diecimila somministrazioni in più rispetto al venerdì precedente.

Prosegue «positivamente» la campagna vaccinale: sono già 69mila circa le prime somministrazioni di ieri, data di entrata in vigore dell’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro.

Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo

(Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Il confronto Obbligo Green Pass nei luoghi di lavoro. Figliuolo: "69 mila prime dosi, dati in crescita" Prosegue "positivamente" la campagna vaccinale: sono già 69 mila circa le prime somministrazioni, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. (Rai News)

Segue, per entità e dimensioni del bando, l’acquisto di 21.257.570 dosi il 31 dicembre 2020, per un importo totale di poco più di 392 milioni di euro. Fonte Openpolis. Vaccini Covid, per l'acquisto messi a bando 2,8 miliardi. (Today.it)

I vaccinati completi (con due dosi) sono invece 43,74 milioni, pari a circa l'81% della platea. Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. (la Repubblica)

Occorrono indicazioni omogenee sul territorio che mettano al lavoro subito le strutture vaccinali regionali a cominciare da quelle dove nulla o pochissimo è stato fatto. “Si apprende dal Rapporto Caritas/Migrantes presentato oggi a Roma la notizia secondo cui ‘nella programmazione delle vaccinazioni gli immigrati, in particolare quelli presenti nelle strutture d’accoglienza collettive, non sono stati previsti’. (Imola Oggi)

Green pass nel pubblico impiego, all'Inps si torna in ufficio: «Da noi nessun No vax». APPROFONDIMENTI LA GIORNATA Roma blindata per la manifestazione ITALIA Foto LA MANIFESTAZIONE Liliana Segre insultata dai No Pass IL CASO Green pass e lavoro, lo strano picco di malati LATINA PAY Green pass, tutti in fila in farmacia RICERCA Esenzione da vaccino e Green Pass, come funziona? (ilmessaggero.it)

(ITALPRESS) – Prosegue positivamente la campagna vaccinale: secondo il primo aggiornamento di stamattina, sono già 69 mila circa le prime somministrazioni effettuate venerdì 15, data di entrata in vigore dell’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro. (quotidianodigela.it)