Pubblicita'
Pubblicita'

Prese di Profitto per Cardano ma è Vicino l’ennesimo Break-out Rialzista

Da:
Flavio Ferrara

Cardano è invischiato da diversi giorni in un gagliardetto che sta limitando la volatilità della criptovaluta, ci si aspetta un break-out al rialzo.

Solana Cardano

Il prezzo di Cardano si sta consolidando in un gagliardetto da una settimana e sembra voler andare al rialzo con un potenziale guadagno del 28% per gli acquirenti, fino a 3,02 $. Il gagliardetto ha iniziato la sua costruzione l’8 settembre con un test confermato al ribasso il 10 e il 13 settembre. I rialzisti sono spesso intervenuti e hanno fatto registrare una serie di minimi crescenti. Inoltre, hanno già provato a uscire dal gagliardetto al di sopra della linea di tendenza discendente superiore, ma hanno fallito per due giorni consecutivi, l’11 e il 12 settembre, con un doppio falso break-out e ciò ha portato ad un passo indietro del prezzo di Cardano nei tre giorni successivi.

Da allora ADA si è consolidato con massimi decrescenti, rispettando la linea di tendenza discendente e spingendo gli acquirenti e i venditori l’uno contro l’altro. È in effetti una battaglia molto combattuta, ma a giudicare dal supporto settimanale 2,35 $, sembra che gli acquirenti siano pronti per rompere al rialzo.

Cardano entra nell’arena degli Smart Contracts

Il nuovo Alonzo Hard Fork di Cardano ha preso vita sulla sua rete. Ciò ha consentito di creare e distribuire contratti intelligenti sulla mainnet di ADA. L’aggiornamento di Alonzo è stato distribuito in testnet pochi giorni fa, ma potrebbe essere incorporato sulla mainnet solo il 13 settembre. I contratti intelligenti sono codici informatici auto-eseguiti che iniziano a funzionare subito dopo aver soddisfatto determinati prerequisiti.

L’aggiornamento di Alonzo potenzia Cardano con capacità di contratto intelligente e aiuterà a migliorare la sua funzionalità in questi modi:

  • L’aggiornamento dovrebbe lanciare Cardano e contrastare lo strapotere di Ethereum e Solana;
  • Aiuterebbe Cardano ad ampliare il suo ecosistema. Attualmente la crypto ha 150 progetti;
  • L’aggiornamento consentirebbe l’inclusione dello script Plutus, il quale utilizza un linguaggio funzionale semplice e consente agli utenti di inserire script a catena o su blockchain.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Il gagliardetto è un elemento chiave per il proseguimento del rialzo di Cardano, considerando anche il livello di prezzo 2,35 $. A giudicare dal suo comportamento, questo livello ha agito come una piattaforma di lancio per i rialzisti e per far salire i prezzi; ciò avrà sicuramente danneggiato i ribassisti di breve termine.

Grafico giornaliero Cardano

Come anticipato, il prossimo passo è una spinta verso l’alto per rompere il gagliardetto (e la linea di tendenza discendente). Una volta da lì, l’obiettivo 3,02 $ diventerà molto più vicino.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'