Dituttounpop > TV > Codice: Swordfish, trama, cast e trailer del film in onda il 30 maggio su 20

Codice: Swordfish, trama, cast e trailer del film in onda il 30 maggio su 20

Codice: Swordfish (2001), il film con John Travolta in onda sabato 30 maggio alle 21:10 su 20. Trama e trailer del film.

Sabato 30 maggio 2020 sul canale 20 è tempo di action con il film “Codice: Swordfish“. Diretto da on Dominic Sena, il film vede nel cast il noto attore di Greese, John Travolta, in un ruolo molto diverso, accompagnato da i due giovanissimi Hugh Jackman e Halle Barry. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa sul canale 20.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2001, ha incassato circa 147 milioni dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 102 milioni di dollari. Non sono disponibili i dati sull’incasso in Italia. Ecco un trailer:

Codice: Swordfish, la trama

Il film racconta la storia di Gabriel Shear, una pericolosa spia che per finanziare il suo gruppo di patrioti avrà bisogno di entrare nello cyberspazio. Se riuscirà nell’impresa potrebbe riuscire a dirottare miliardi di fondi governativi. Ma per realizzare il piano deve usare un hacker, qualcuno che sappiamo quello che fa e che possa rompere i sistemi di sicurezza governativi. Quindi trova Stanley Jobson, uno dei migliori nel campo, che attualmente si trova in galera per aver hackerato uno dei sistemi più sicuri degli Stati Uniti, quelli dell’FBI. Stanley adesso è stato rilasciato ma non deve avvicinarsi a più di 50 metri di distanza da un dispositivo elettronico. Quindi vive la sua vita in una roulotte, squattrinato, solo e non può vedere la figlia Holly, la cui custodia gli è stata revocata in seguito al divorzio dalla moglie.

Stanley quindi, sentita la proposta di Gabiel non riuscirà a resistere, ma quando entrerà nel suo mondo, capirà che niente è come sembra, e che in realtà lui è solo una pedina di un complotto ben più complicato di un semplice furto di denaro.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming nel catalogo italiano di Netflix. Se non siete abbonati, sarà possibile guardare la diretta streaming gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, scegliendo il canale 20. Non sappiamo se il film sarà disponibile anche on-demand su Mediaset Play, consigliamo quindi di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • John Travolta: Gabriel Shear
  • Hugh Jackman: Stanley Jobson
  • Halle Berry: Ginger Knowles
  • Don Cheadle: agente J.T. Roberts
  • Sam Shepard: senatore Reisman
  • Vinnie Jones: Marco
  • Drea de Matteo: Melissa
  • Rudolf Martin: Axl Torvalds
  • Zach Grenier: Bill Joy
  • Camryn Grimes: Holly Jobson
  • Angelo Pagan: Torres