Gazzetta di Reggio

Sport

CR7 non stacca mai Contro il Genoa torna anche Chiellini

CR7 non stacca mai Contro il Genoa torna anche Chiellini

Stasera allo Stadium la sfida ai rossoblù Pirlo: una Coppa minore? Piace a tutti... 

13 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO- Vietato pensare al big match di domenica contro l'Inter, la testa della Juve deve essere soltanto sul Genoa: è questo l'augurio di Andrea Pirlo in vista della sua prima gara da allenatore in coppa Italia. «Sembra una competizione che all'inizio non interessa a nessuno, ma andare avanti piace a tutti - le parole del tecnico alla vigilia degli ottavi - e perciò è una partita importante: per arrivare fino in fondo bisogna vincere». E' inevitabile, però, qualche cambio: tra infortunati e rotazioni, oltre ai tre giocatori positivi al Coronavirus (i difensori Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt) sarà una formazione sperimentale: «Buffon partirà dall'inizio, anche Chiellini sta bene e rientrerà - l'anticipazione di Pirlo - e per gli altri valuteremo domani mattina». Da capire come verrà gestito Ronaldo, sicuramente non ci sarà Dybala, out fino al termine di gennaio, e non verranno rischiati McKennie e Chiesa, usciti malconci dalla sfida contro il Sassuolo, mentre Morata cerca minutaggio dopo essere appena tornato a disposizione. La Juve ha già battuto il Genoa in campionato un mese fa, 1-3 a Marassi lo scorso 13 dicembre con gol di Dybala e doppietta dal dischetto di CR7, ma nel frattempo il Grifone si è affidato a Ballardini: «Abbiamo visto diversi video, ho notato che hanno cambiato aggressività e alzato il baricentro - ha detto Pirlo a proposito degli avversari- e hanno tante energie: sarà una gara difficile e combattuta, penso che verranno qui con una linea difensiva a cinque e con l'obiettivo di ripartire in contropiede, ma noi vogliamo vincere per continuare il nostro cammino in coppa Italia». Inoltre, l'obiettivo dell'allenatore bianconero è proseguire nella striscia di vittorie cominciata con l'anno nuovo: «La sconfitta contro la Fiorentina è stata un pò come un fulmine a ciel sereno, nelle partite precedenti avevamo espresso un buon gioco e una buona intensità - l'analisi del tecnico sul momento della sua squadra reduce da tre successi di fila - ma poi abbiamo chiarito gli obiettivi e siamo ripartiti con convinzione: ora mettiamo in campo grande forza mentale, mi piace la determinazione e la voglia di vincere che abbiamo».

JUVENTUS: Buffon; Danilo, Demiral, Chiellini, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

GENOA: Marchetti; Bani, Radovanovic, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Czyborra; Scamacca, Pjaca. All. Ballardini. —