Terence Hill dice addio a Don Matteo: video e foto dell'ultimo ciak

Terence Hill, dopo 22 anni, ha detto addio a Don Matteo e il suo ultimo ciak è stato salutato da tutti i compagni di viaggio e dal produttore Luca Bernabei: ecco foto e video dal set.

Dopo 250 episodio insieme, Terence Hill ha detto addio al suo Don Matteo, che l'ha accompagnato per 22 anni e 13 stagioni. Una decisione, quella dell'attore, che era stata annunciata in estate, quando le voci sull'arrivo di Raoul Bova avevano reso impossibile mantenere ancora il segreto.

Ieri, a 21 anni dalla messa in onda della prima puntata, Terence Hill ha girato la sua scena finale nei panni di Don Matteo, e quell'ultimo ciak nella chiesa di Santa Eufemia a Spoleto è stato immortalato in un video che cattura tutta l'emozione dell'attore e di chi in questi anni ha lavorato a stretto contatto con lui, come Nino Frassica, o il produttore Luca Bernabei.
"È vero, Terence ci lascia" - ha detto il produttore della serie - "ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all'eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all'altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell'eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la masima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta grazie".

Terence Hill E Luca Bernabei Produttore Della Serie Tv 3
Terence Hill E Luca Bernabei Produttore Della Serie Tv 2

Tante le foto scattate sul set umbro che rafforzano ulteriormente quel messaggio, un semplice e sincero "grazie", con cui Rai Fiction e Lux Vide hanno voluto salutare colui che nel cuore degli spettatori, in Italia e all'estero (dove Don Matteo resta uno dei nostri prodotti seriali più conosciuti e apprezzati), resterà il solo e unico Don Matteo.
Anche perchè il suo successore, che sarà interpretato da Raoul Bova, avrà un altro nome, Don Massimo, come lo stesso interprete romano aveva anticipato.

Terence Hill E Luca Bernabei Produttore Della Serie Tv
Terence Hill Con Il Cast Tecnico E Artistico Della Serie Tv 1

Sembra che sia stato proprio Terence Hill a indicare Bova come suo migliore erede come protagonista della serie che, per continuità, continuerà a chiamarsi Don Matteo. Anche se Don Massimo sarà diverso dall'illustre predecessore, anzitutto perchè, come svelato da Luca Bernabei in un'intervista recente a Rtl 102.5, non indosserà la tonaca.
Le riprese del "nuovo corso" sono iniziate oggi in Umbria e gli spettatori potranno finalmente scoprire cosa il futuro riserva agli altri personaggi della fiction forse già nei primi mesi del 2022.

Terence Hill E Luca Bernabei Produttore Della Serie Tv 1