Sanremo 2021, un positivo nello staff: Irama non canterà

Sanremo 2021, nello staff di Irama c’è un positivo e la sua esibizione è stata rinviata a domani: al suo posto Noemi

sanremo 2021 Irama
Getty Images

Ciò che si temeva è avvenuto: il Covid è entrato nel Festival di Sanremo prima ancora che cominciasse. Un membro dello staff di Irama è risultato positivo al tampone antigenico. Dopo la conferma del contagio l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare e si è in attesa del responso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, chi è Folcast: il giovane romano tra le Nuove proposte

Qualsiasi esso sia, in via precauzionale l’esibizione di Irama per questa sera è stata cancellata e rinviata a domani. Tra i tredici big che saliranno sul palco Noemi prenderà il suo posto.

Sanremo 2021, cosa succede se un artista in gara è positivo

Irama sul palco dell’Ariston proprio con Noemi nel 2019 (Getty Images)

Cambio dunque nella scaletta tra oggi e domani con Noemi che prenderà il posto di Irama e viceversa. Ovviamente il cantante domani ci sarà se dovesse risultate negativo.

La positività arriva a festival praticamente in corso. Nelle settimane precedenti altri casi c’erano già stati ma i tempi hanno consentito di essere ammessi alla gara. Irama infatti rischia l’esclusione. Secondo il rigido protocollo messo a punto dalla autorità sanitarie e dalla Rai, nell’Ariston entra solo chi risulta negativo al test rapito. In caso di positività si procede con il molecolare com’è successo con Irama.

Se l’artista malauguratamente dovesse risultare positivo, sarà costretto a ritirarsi dalla gara per svolgere l’isolamento domiciliare di dieci giorni, condizione che rende impossibile la partecipazione alla gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, omaggio al dj Claudio Coccoluto – VIDEO

Nelle ultime settimane erano risultati positivi Moreno Conficconi, membro degli Extraliscio, una ballerina del corpo di Elodie e Dellai, cantante in gara tra i giovani. Sono stati riammessi dopo i successivi tamponi i cui esiti sono stati negativi.

Impostazioni privacy