Billie Eilish ha spiegato perché per anni ha indossato solo abiti larghi

Uno degli abiti che non dimenticheremo mai di questa edizione del Met Gala è sicuramento quello indossato da Billie Eilish. Un outfit, color rosa pesca con un'ampia gonna in tulle, che si ispirava allo stile della vecchia Hollywood, soprattutto a Marilyn Monroe e al suo vestito della cerimonia degli Oscar...

Uno degli abiti che non dimenticheremo mai di questa edizione del Met Gala è sicuramento quello indossato da Billie Eilish. Un outfit, color rosa pesca con un'ampia gonna in tulle, che si ispirava allo stile della vecchia Hollywood, soprattutto a Marilyn Monroe e al suo vestito della cerimonia degli Oscar del 1951.Ma non si tratta di un semplice omaggio perché questo red carpet per la cantante ha segnato una svolta definitiva nel suo look nonché la realizzazione di sogno: « Mi immagino da sempre a indossare qualcosa di simile – ha raccontato in un'intervista -. Da piccola era la mia cosa preferita in assoluto e avevo così tanti vestiti che li avrei indossati ogni giorno».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Suona un po’ strano ascoltare queste parole, soprattutto se pensiamo al look che fatto diventare Billie Eilish un'icona: abiti larghi, stile gender fluid e accessori appariscenti, come ad esempio i capelli bicolor e unghie impreziosite di dettagli. Qualcosa che è stato largamente copiato e imitato e, adesso, ogni volta che vediamo qualcuno con un paio di baggy jeans addosso sappiamo che è merito della cantante.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

In una manciata di anni c’è stato un cambio repentino nel suo abbigliamento, ma come e perché è accaduto? A spiegarlo è la stessa interprete di Bad Guy che ha sottolineato quanto il suo “baggy style” fosse una sorta di arma di difesa contro le insicurezze che nutriva nei confronti del suo corpo. «Guardarmi allo specchio mi creava delle profonde insicurezze. L'immagine del mio corpo non mi metteva a mio agio, quindi ho smesso di indossare quei vestiti che mi piacevano tanto». Gli abiti, le maglie, i pantaloni larghi le permettevano di essere più sicura soprattutto perché «impediscono agli altri di giudicare il mio fisico e le mie forme».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Però, ora le cose sono cambiate e ha deciso di mostrare una nuova parte di sé. «Ho maturato nuove convinzioni, ho imparato finalmente ad accettarmi e adesso è il momento giusto per mostrarmi così come voglio», ha aggiunto. In verità, questo “debutto” avrebbe dovuto esserci circa un anno fa – stesso abito, ma di colore diverso, abbinato ai suoi capelli verde acido – ma il Covid ha impedito l'organizzazione dell'intero evento. Nel frattempo è uscito il servizio di copertina per Vogue Usa in cui ha mostrato il suo nuovo look: la chioma biondo platino e degli abiti più sexy e fascianti.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ora, con il Met, si chiude questo processo di cambiamento e si aprire un nuovo capitolo della vita di Billie con meno insicurezze e più consapevolezze sulla bellezza e sul suo corpo. Non vediamo l'ora di vedere i prossimi red carpet.