Matilde Gioli da Salvatore Ferragamo e le altre star in front row alla Milano Fashion Week

Nonostante il numero nettamente inferiore di ospiti internazionali rispetto alle scorse edizioni, la settimana della moda milanese continua a ospitare celebrity nostrane e non: ecco i loro look
Matilde Gioli da Salvatore Ferragamo e le altre star in front row alla Milano Fashion Week

Questa seconda settimana della moda milanese - dal 22 al 28 settembre - post quarantena è senza dubbio più vicina alla sua tradizionale forma rispetto alla prima edizione (dedicata alla moda maschile) ibrida di luglio: in quell'occasione, solo due case di moda avevano organizzato delle sfilate fisiche e distanziate a dovere, Etro e Dolce & Gabbana. In questi giorni invece, nonostante le presenze degli ospiti internazionali siano diminuite di circa due terzi per via delle restrizioni di viaggio, all'ombra della Madonnina si è tornati a respirare un po' quell'aria frizzante e adrenalinica tipica della fashion week.

Una serie di show che portano con sé una ventata di ottimismo sì, ma con cautela, per rispettare le norme di sicurezza e al tempo stesso far avanzare quella che è una delle industrie fondamentali dell'economia italiana. E, a testimoniare un (quasi) ritorno alla normalità, anche la presenza delle star in front row alle sfilate: di meno, certo, ma pur sempre un segnale della speranza che presto si possano vivere in serenità anche degli eventi di moda più partecipati.

Più numerose, come potevamo immaginare, le celebrità nostrane, da Cristiana Capotondi e Marica Pellegrinelli da Alberta Ferretti a Melissa Satta da Philosophy di Lorenzo Serafini, passando per la cantante Giusy Ferreri da Dolce & Gabbana e Matilde Gioli da Salvatore Ferragamo. Tuttavia, non sono mancati nemmeno i vip internazionali, come Rita Ora e l'attrice tedesca Lisa Vicari da Fendi, protagonista della serie tv Dark su Netflix, e la modella Suki Waterhouse da Boss. Nella gallery, tutte le star in front row alla Milano Fashion Week.

LEGGI ANCHE

Prada, quando uno più uno fa tre: la collezione Primavera-estate 2021

LEGGI ANCHE

Milano Fashion Week, tutto ciò che c'è da sapere sulla seconda edizione ibrida